grazie!! si sai che forse hai ragione..se le stringo bene dovrebbero bastare anche 2 viti.
c'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione??
grazie!! si sai che forse hai ragione..se le stringo bene dovrebbero bastare anche 2 viti.
c'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione??
Io nello special ho lo statore fissato con 2 sole viti e.... Và.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si si farò così anch'io..stasera ho fatto le asole per ritardare lo statore e domani mattina monto![]()
invoco aiuto per montare il volano! sono a un passo dal riaccendere la vespa e sto volano non riesco a farlo andare sù!! mi potete consigliare su come centrare la chiavetta? o se c'è una inclinazione particolare in cui mettere la chiavetta nella sua sede?
grazie in anticipo al pio vespista che mi aiuta!!![]()
altra cosa, come si capisce se la chiavetta ha centrato la sua fessura sul volano? a me sembra entrato ma senza il dado si vede che ha gioco rispetto all'albero (circa 5 gradi o poco più credo)..è normale che balli finchè il volano è senza dado?
anche se il volano entra restano 2-3 mm, cioè non va a battuta col carter vero?
ho paura di rovinare qualcosa..
Prima cosa fondamentale; hai controllato se la chiavetta entra bene in sede nella cava dell'albero (e si muove, senza troppi giochi ma si muove) e se scorre nella sede del volano?
Controllate queste due condizioni sei sicuro che la chiavetta non si impunta in nessun posto, nè deve avere eccessivi laschi, ti posizioni il volano e lo entri piano piano cercando di centrare la chiavetta e in caso muoviti poco poco a dx e sx. Appena entra te ne accorgi, scivola come su di un pattino.
A quel punto a portare l'accoppiamento in battuta ci penserà il dado serrato alla giusta coppia.
PS: prima di montare, pulisci bene il cono dell'albero e quello nel volano.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
grazie!! comunque alla fine ce l'ho fatta..ma per me resta comunque un lavoro odioso..
ho acceso ed partita, però devo ancora fare le prove su strada..intanto grazie a tutti! appena provo vi farò sapere. l'anticipo è meglio averlo a 18 o 17 gradi??