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Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

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runner92 ulteriore passo su pinasco... 31-10-11, 22:27
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Gt 1968 Riferimento: ulteriore passo... 12-01-12, 23:51
Echospro Riferimento: ulteriore passo... 13-01-12, 00:01
Vespista46 Riferimento: ulteriore passo... 06-01-12, 20:13
runner92 Riferimento: ulteriore passo... 06-01-12, 20:34
Mega Riferimento: ulteriore passo... 31-12-11, 18:50
runner92 Riferimento: ulteriore passo... 31-12-11, 18:55
Mega Riferimento: ulteriore passo... 01-01-12, 01:16
runner92 che problema di corrente... 01-01-12, 11:23
Mega Scrivi la tua configurazione,... 01-01-12, 11:29
runner92 ok ecco la configurazione del... 01-01-12, 11:48
Gt 1968 Re: ulteriore passo su... 12-01-17, 14:50
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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Se i buchi sono causati alle piccole aperture, potrebbe essere il getto del minimo (dagliene almeno altri 5 punti) e in piccola parte la posizione dello spillo.
    Il carburatore è bello pulito e soffiato?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    no no i buchi sono a medie-grandi aperture, è per quello che chiedevo del getto max..
    comunque per prima cosa voglio avere l'anticipo a 18, poi vedrò come si comporta la vespa e proverò a vedere se con un getto da 128-130 cambia qualcosa.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Prova ad alzare lo spillo (abbassando il fermo di una tacca)
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Prova ad alzare lo spillo (abbassando il fermo di una tacca)
    proverò!!
    intanto vi chiedo una cosa, posso riuscire a farmi prestare una pistola strobo, ma non so nè come si usa, ne se sono tutte uguali, insomma non so niente! una pistola strobo usata in un officina per auto, su motori 4 tempi va bene anche per il motore 2 tempi della vespa??

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    proverò!!
    intanto vi chiedo una cosa, posso riuscire a farmi prestare una pistola strobo, ma non so nè come si usa, ne se sono tutte uguali, insomma non so niente! una pistola strobo usata in un officina per auto, su motori 4 tempi va bene anche per il motore 2 tempi della vespa??
    Si una pistola stroboscopica è uguale sia per 4t che per 2t
    Principio di funzionamento
    la pinza induttica va collegata al filo della candela del cilindro di riferimento, nel caso vespa all'unico filo.....
    Al passaggio della tensione che genera la scintilla si genera un campo magnetico che viene captato appunto dalla pinza induttiva, a questo punto il circuito elettronico interno alla pistola genera il flasc.per illuminare i punti di riferimento per la messa in fase.
    La pistola funziona 12 volt per cui la puoi alimentare con la batteria di un auto.
    Generalmente abbiamo positivo e negativo di alimentazione, filo da attaccare al pidino 1 della bonbina (solo perle auto) nella vespa non viene collegato, filo con pinza da attaccare al filo della candela(attenzione alla freccia se c'è metterla in direzione della candela.
    sulle pistole semlici troviamo solo il grilletto, quando lo schiaccio a motore avviato la pistola emette i flasc, mentre nelle versioni più moderne esiste anche una rotella per utilizzare e misurare lo sfasamento.
    Questa rotella permette di ritardare l'istante del flasc.

    Come procedere.
    fare uma tacca sul carter ed una sul volano in modo che cuincidano perfettamente quando il pistone è al pms.
    attaccare ed alimentare la pistola quindi avviare il motore.
    indirizzare il flasc in modo da illuminare la TACCA SUL CARTER agendo sulla rotella far combaciare le tacche, leggere sul display della pistola il valore in gradi

    Ciao

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si una pistola stroboscopica è uguale sia per 4t che per 2t
    Principio di funzionamento
    la pinza induttica va collegata al filo della candela del cilindro di riferimento, nel caso vespa all'unico filo.....
    Al passaggio della tensione che genera la scintilla si genera un campo magnetico che viene captato appunto dalla pinza induttiva, a questo punto il circuito elettronico interno alla pistola genera il flasc.per illuminare i punti di riferimento per la messa in fase.
    La pistola funziona 12 volt per cui la puoi alimentare con la batteria di un auto.
    Generalmente abbiamo positivo e negativo di alimentazione, filo da attaccare al pidino 1 della bonbina (solo perle auto) nella vespa non viene collegato, filo con pinza da attaccare al filo della candela(attenzione alla freccia se c'è metterla in direzione della candela.
    sulle pistole semlici troviamo solo il grilletto, quando lo schiaccio a motore avviato la pistola emette i flasc, mentre nelle versioni più moderne esiste anche una rotella per utilizzare e misurare lo sfasamento.
    Questa rotella permette di ritardare l'istante del flasc.

    Come procedere.
    fare uma tacca sul carter ed una sul volano in modo che cuincidano perfettamente quando il pistone è al pms.
    attaccare ed alimentare la pistola quindi avviare il motore.
    indirizzare il flasc in modo da illuminare la TACCA SUL CARTER agendo sulla rotella far combaciare le tacche, leggere sul display della pistola il valore in gradi

    Ciao
    Spiegazione impeccabile , ma per chi non hai mai maneggiato una pistola e un tantino più dificile,
    Quella che uso ( che mi viene regolarmente prestata da un amico) ha la lancetta al posto del display, è preistorica

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Spiegazione impeccabile , ma per chi non hai mai maneggiato una pistola e un tantino più dificile,
    Quella che uso ( che mi viene regolarmente prestata da un amico) ha la lancetta al posto del display, è preistorica
    io non so che pistola aspettarmi, dovrei riuscire a farmene prestare una ma non ho idea di come sia, in caso quando la vedo metto una foto così mi dite se ci sono differenze o accorgimenti da adottare
    grazie ragazzi!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si una pistola stroboscopica è uguale sia per 4t che per 2t
    Principio di funzionamento
    la pinza induttica va collegata al filo della candela del cilindro di riferimento, nel caso vespa all'unico filo.....
    Al passaggio della tensione che genera la scintilla si genera un campo magnetico che viene captato appunto dalla pinza induttiva, a questo punto il circuito elettronico interno alla pistola genera il flasc.per illuminare i punti di riferimento per la messa in fase.
    La pistola funziona 12 volt per cui la puoi alimentare con la batteria di un auto.
    Generalmente abbiamo positivo e negativo di alimentazione, filo da attaccare al pidino 1 della bonbina (solo perle auto) nella vespa non viene collegato, filo con pinza da attaccare al filo della candela(attenzione alla freccia se c'è metterla in direzione della candela.
    sulle pistole semlici troviamo solo il grilletto, quando lo schiaccio a motore avviato la pistola emette i flasc, mentre nelle versioni più moderne esiste anche una rotella per utilizzare e misurare lo sfasamento.
    Questa rotella permette di ritardare l'istante del flasc.

    Come procedere.
    fare uma tacca sul carter ed una sul volano in modo che cuincidano perfettamente quando il pistone è al pms.
    attaccare ed alimentare la pistola quindi avviare il motore.
    indirizzare il flasc in modo da illuminare la TACCA SUL CARTER agendo sulla rotella far combaciare le tacche, leggere sul display della pistola il valore in gradi

    Ciao
    grazie mille PISTONE!!! ok allora appena riesco ad averla, ci proverò, quindi 2 tacche una su carter e una su volano che devono combaciare a PMS. il valore in gradi che si legge sulla pistola è il mio anticipo, per correggerlo agisco ruotando lo statore dei gradi che servono per regolarlo a 18, ho capito bene?
    grazie ancora!

  9. #9
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie mille PISTONE!!! ok allora appena riesco ad averla, ci proverò, quindi 2 tacche una su carter e una su volano che devono combaciare a PMS. il valore in gradi che si legge sulla pistola è il mio anticipo, per correggerlo agisco ruotando lo statore dei gradi che servono per regolarlo a 18, ho capito bene?
    grazie ancora!
    Quando ruotando la rotellina le due tacche combaciano il display visualizza i gradi di anticipo, se leggerai 23 vuol dire che dovrai smontare il volano , allentare le viti di fissaggio dello statore e ruotare lo stesso in senso orario di un pochino, ripeti l'operazione fino a quando le tacche combaciano a 18

    Ciao

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Al passaggio della tensione

    La tensione passa????

    Al massimo sara' la corrente che passa sul filo.


  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

    La tensione passa????

    Al massimo sara' la corrente che passa sul filo.

    volevo dire corrente

  12. #12
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    si che va, ti fai spiegare tutto dal meccanico con pistola alla mano

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