Risultati da 1 a 25 di 549

Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non è per fare il bastian contrario ma nessuno puo' stabilire quanti gradi di anticipo siano ottimali per il tuo motore.
    Passare da 16 a 17 - 18 -19 che a prima vista posono sembrare pochi in realtà cambiano tutte le caratteristiche.
    Prima di tutto devi stabilire cosa vuoi ottenere, più coppia o più allungo?
    Se vuoi più coppia provala a 20 gradi se vuoi più allungo lasciala a 16.
    Ti posso dire le mie sensazioni.
    Con compressione a 10,5 squisch a 1,7 e testa a candela centrale ed epansione ho una centralinetta da 25 euro che mi ritarda da 23 a 18 gradi l'anticipo in funzione dei giri.
    Mi sembra che tu non usi un espansione quindi avendo meno riempimento dai 4500 in su puoi osare con più anticipo.

Ciao
    grazie PISTONE! a me non interessa tanta più coppia di come è adesso, vorrei piuttosto allungare ma soprattutto non scaldare, essendo il cilindro in ghisa, perciò più di 18 non mi fido a metterlo, devo ancora provarla dopo averlo messo a 16 (tutto quello che permettevano le asole), ma se già con 14 non mi sembrava male, se non ci sono controindicazioni lo lascerei lì..cosa dici?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie PISTONE! a me non interessa tanta più coppia di come è adesso, vorrei piuttosto allungare ma soprattutto non scaldare, essendo il cilindro in ghisa, perciò più di 18 non mi fido a metterlo, devo ancora provarla dopo averlo messo a 16 (tutto quello che permettevano le asole), ma se già con 14 non mi sembrava male, se non ci sono controindicazioni lo lascerei lì..cosa dici?

Hai la pistola, hai le conoscienze, metti un getto max con 5 punti in più perdi un po' di tempo con delle prove solo tu saprai dire valutare la scelta migliore.

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Hai la pistola, hai le conoscienze, metti un getto max con 5 punti in più perdi un po' di tempo con delle prove solo tu saprai dire valutare la scelta migliore.

hai troppa fiducia ..si in effetti posso fare prove, ma l'hai detto, ci vuole tempo, che al momento non ho..perciò ovviamente non volevo sapere qual'era l'anticipo giusto, ma solo se potevo per ora lasciarlo a 16 senza problemi anche se il rendimento non è quello ottimale..e da quello che ho capito non ci sono problemi ..poi farò sicuramente delle altre prove, magari quest'estate quando mi sarò liberato da qualche esame

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •