Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Scusami, per "scendere" intendevo aumentare l'anticipo, cioè scendere oltre i - 17 gradi (-18, -19,-20 ecc ecc)
Va beh, avete capito dai
No a bassi regimi non scampanella, non te ne accorgi se non apri forte ed entra in coppia, ma ai medi a velocità costante o al massimo senti il classico TRRRRRRR che non ispira proprio, e se insisti questi sono i risultati: http://old.vesparesources.com/off-to...heologico.html

Gg
Ho dato un occhiata ed ho osservato che molto stranamente il pistone del polinone non ha traccia di detonazione (almeno non riesco a vederla)sulla sua circonferenza e questo è molto molto strano mentre invece il pistone da cart presente la classica abbrasione da detonazione per non parlare della testa che è addirittura dilaniata.
Credo che un anticipo eccessivo non sia sufficiente per fare dei danni così esgerati, c'è di sicuro la complicità di qualche altro errore grossolano,come grado termico candela o carburazione eccessivamente magra cusata molto probabilmente da abbassamento del livello vaschetta ovvero rubinetto con poca portata.

La cosa non mi convince....