se fai un giro è meglio
se fai un giro è meglio
ok pulirò benela colatura farò un giretto e vedrò se si riforma..
unaa cosa che riguarda il PHBH, quando smonto la valvola magari per spostare lo spillo, c'è sempre della benzina (alcune gocce) dentro la valvola..è normale?
ho fatto un giro di 4-5 km e la candela si presenta così senza colature perciò forse il problema non sta lì, però il minimo restava comunque un po' alto.
ho smontato il carburatore e la guarnizione mostra delle chiazze di miscela sui bordi esterni mentre la zona più centrale sembra quasi asciutta potrebbe tirare aria tra collettore e carter?
io tra carburo e guarnizione metto un pò di ermetico, prova
Fai una cosa, ripassa il piano del collettore su un piano di riscontro, o un piano di vetro, insomma qualcosa di dritto.
Poi, per essere "sicuro" mi rifarei la guarnizione con una carta più grossa. Pulisci bene la superficie del collettore e del carter, e metti carter/pastanera/guarnizione/pastanera/collettore. Stringi tutto portando prima di dadi in tiro e di li non dovresti più avere problemi di trafilaggi e perdite.
Puoi farlo anche con l'ermetico, mio padre è "tifoso" di quello![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Pure io ....
le paste siliconiche restano flessibili mentre l'ermetico è rigido e non sempre va bene specie se devi far fare tenuta su superfici non ben spianate, l'ermetico lo uso solo dove ho guarnizioni mentre le paste le metto anche su accoppiamenti teste cilindro e carter non perfette.