La pasta rossa AREXON la prima che ho personalmete visto in commercio veniva usata prevalentemente a contatto co likquidi non con idrocarburi.
OProva a stenderne un po' su una superficie, lasciala indurire qualche ora e poi bagnala con benzina, vedrai come raggrinzisce.
La pasta Nera sempre AREXON che per me è fra le migliori on produce gli stesi effetti.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Siliconi alte temperature li ho usati praticamente tutti di quelli neri , per me il migliore in assoluto è questo..
Silicone alte temperature | SIP-Scootershop.com
e poi ce quello della loctite.
la mia è "Saratoga hd350 competition motor sealant" e nelle istruzioni dice che resiste ad acqua, gas, benzina, nafta, oli e anticongelanti..è di colore rosso..
io spero che sia veritiero ciò che sta scritto..
ieri ho provato a spianare il collettore con carta 1000 su un piano di marmo..e devo dire che non era per niente piano a giudicare da come si lucidava, non in modo uniforme su tutta la superficie ma a zone, ho continuato finche non era tutto uniforme e l'ho rimontato tutto con solo la guarnizione di carta e, magari è una suggestione, ma già sembra migliorato, oggi provo a metterci quella pasta- silicone che ho e vediamo cosa cambia..
ci ho messo un po' ma ormai ho finito il lavoro con la 1000, ma è venuto piatto e sono sparite le righe di lavorazione che aveva sotto e sul piano di marmo non dondola più.
che fretta... l'ho montato l'ho montato e mi sembra migliorata la situazione, ho anche comprato un soffietto malossi per il carburatore, peccato che sia troppo corto
cosa dite lo taglio e faccio un ibrido con quello originale? il passaggio dell'aria da carter a carburatore deve essere chiuso (dal soffietto) ermeticamente?
ragazzi ho avuto un illuminazione/folgorazione.. forse il minimo che mi resta un po' accelerato non è dovuto ad un'aspirazione di aria..infatti questo "fenomeno" mi succede in particolare quando do' una BELLA tirata, mi fermo e resta un pochino accelerato qualche secondo e poi ritorna normale, possibile che sia dovuto ad uno svuotamento della vaschetta che causa un leggero smagrimento della carburazione??come potrei risolvere?
io ho quel fortissimo sospetto perchè come dico non succede sempre e non va su di giri in modo spropositato, resta solo leggermente più alto.
riguardo invece alla carburazione di medie aperture, con il phbh cosa cambia tra alzare lo spillo e mettere un polverizzatore più grande (tipo da 262 a 264)?
PISTONE GRIPPATTO se ci sei batti un colpo ,a Runner gli serve qualcuno che conosca i carburatori e i suoi segretti
E perchè dovrebbe esere più grasso?
Credo che il tuo dubbio sullo svuotamento della vaschetta sia lecito ma lascia perdere il tubetto emulsionatore....quqndo se con ilcannocchiale a fine corsa il tubetto non conta
Controlla bene bene il rubinetto della benzina, il giro che ti fa il tubo di collegamento fa quest'ultimo ed il carburatore, la corsa del galleggiante ed il livello in vaschetta.
Monta un rubinetto nuovo magari SIP maggiorato
si ho mescolato un po' di cose scusa, mi spiego meglio...
erano 2 problemi diversi, uno quello del minimo che resta un po' alto e mi è venuto il sospetto dello svuotamento (che tempo fa era molto più grave a causa del tubo troppo lungo e la vespa si spegneva ancora prima di entrare in riserva...ma è un'altra storia...)
e ti ringrazio per il consiglio del rubinetto, spero non costi un occhio..tu l'hai provato, funziona bene?
l'altro problema è quello che accelerando bruscamente in prima e seconda mi faceva dei buchi notevoli, ma ci ho pensato e li fa già prima che il gas sia tutto aperto e quindi mi chiedevo come risolvere, se basta provare ad alzare lo spillo o cambiare il polverizzatore?
Prova giocando con lo spillo che fai prima.
Ah, molti con i carburatori più "seri" (quindi non i SI da Vespa) montano la pompetta a membrana, tu la monti, non ricordo?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"