ok, capito..però visto che non è che le regalino, prima provo ad agire su altri pezzi.
prima di iniziare a carburare però devo fissare in modo stabile il soffietto malossi..sul mio motore risulta troppo corto, cosa mi conviene fare per riuscire a montarlo?
ho sentito di qualcuno che l'ha scaldato col fohn per ammorbidire la pessima gomma di cui è fatto e poi lo ha tirato fino a deformarlo..si rischia di romperlo?
io avevo pensato di tagliare la parte che si attaccherebbe al telaio e infilare il resto dentro quello originale, può andare o filtra aria attraverso e perciò non è valida come soluzione?
voi come avete risolto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho risolto per il soffietto con un pezzo di tubo di gomma duretta, poco elegante ma efficace!
per scegliere il getto del minimo come mi regolo? cioè quali sono i sintomi da getto troppo piccolo o troppo grande? oggi ho acceso, ho fatto qualche metro e si è spenta perdendo colpi e borbottando, la candela era bagnata.. presumo di dover diminuire il getto no? avevo su il 54..
Hai ragione sto provando una padella....
Con copertura in Antiaderente, sai per arrostire il pesce è l'ideale.
Oggi anche qui nel grande nord ci sono quasi 20 gradi ed allora ho colto l'occasione per farmi un giretto......al merecato a comprare un pesciozzo e via di padella.
Dopo tre mesi di fermo forzato è stata una goduria
Allora Runner il getto del minimo da 50 a 55 dovrebbe andar bene....
grazie PISTONE! però qui c'è qualcosa che non va tanto per cambiare..ho appena messo il 52 e provato ad accendere...minimo che perde colpi, fuma e resta accesa solo per qualche secondo poi si spegne ingolfata, candela bagnata..mi viene il dubbio di qualche problema elettrico..in particolare alla candela in quanto faceva così ogni volta che mi bruciava le candele..che sia colpa della qualità delle ngk che non reggono la carburazione grassa? o il fatto che sono un po' troppo ritardato come anticipo che le "brucia"? o il cavo della candela vecchio che per qualche motivo non va? perchè anche la scintilla che fa la candela non mi convince, sembra piccola e irregolare..
Scusami, ma perchè non vai per gradi? Se hai risolto una "possibile" infiltrazione d'aria dal soffietto, adesso ti sarebbe toccato lasciare la configurazione come stava e vedere se effettivamente c'erano migliorie per sapere se il problema era lì o da cercare altrove.
Probabilmente era lui il responsabile, adesso entrando meno aria, tu gli aumenti pure il getto, è normale che ti peggiora.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Corrisponde ad una W2CC per la vespa è troppo fredda Io uso le W5CC per andare e venire dal lavoro, quando vado ad un Raduno, Raid o giro dove si devono fare delle tirate monto la W3CC.
Le candele all'Iridio le ODIO già nel 4t, costano care e col 2t durano poco
scusate, ora mi spiego meglio..
il minimo da 54 era su da quando ho rimontato il cilindro con lo scarico alzato, e anche dopo aver spianato il collettore avevo riacceso e la carburazione non mi sembrava cambiata.
oggi sono riuscito a montare il soffietto malossi e mi son detto che era ora di provare a carburare, ho messo getto max 124 (togliendo il 128 ) e spillo alla terza dall'alto (prima era sulla 2) ho acceso e sentivo che il motore sembrava grasso di carburazione sicuramente anche per lo spillo alla terza tacca, non solo al minimo, ho fatto 20 metri e si è spenta come descritto sopra..
che possa centrare il soffietto che mi cambia così tanto la carburazione rispetto a quando montavo quello originale? il quale aveva qualche spiffero perchè non chiudeva bene, l'aria del sottosella non era "isolata" da quella esterna..
PS: ma la candela W5CC non è a filetto lungo?