la uso pure io , oggi ho fatto 100Km in allegria e non ho avuto problemi, sentiamo Felice che ne dice
Ti ho consigliao una BOSCH e tu hai montato l'eqivalente NGK....
Personalmente ho sempre usato candele BOSCH ma penso che anche le giapponesi possano andare.
Il grado termico 5 nella scala BOSCH è una candela adatta per mtori che sviluppano fino a 100 cavalli litro per cui sulla vespa potrebbe essere anche tropo fredda.....
Uso regolarmente questa candela ma a filetto lungo per andare e venire dal lavoro, se vado ad un raduno da sparata posso mettere una W4 CC ma ache la W5 puo' bastare.
Oggi ho fatto un bel giro di 100Km per fare un vero test run alla vespa elettronizzata , mamma che differenza , col max son salito da 128 a 132 , le prove le ho fatte tutte con le bosch
no non è che ho montato la ngk al posto della bosch che mi hai consigliato, semplicemente non l'ho ancora sostituita perchè devo trovare un negozio che abbia le bosch visto che il mio solito ricambista ha solo ngk..appena ho tempo di cercare e trovare una bosch, la monto e provo!
bene bene spero anch'io di riuscire prossimamente tempo permettendoa farmi qualche bel giro con la mia...o almeno a carburarla..
ragazzi ma voi dove ve le procurate le bosch??
io sto per giungere alla conclusione di comprarle via internet in germania...
qui le ha qualunque ricambista che tratti ricambi motociclistici
Volevo chiarire un concetto....
Se non trovi le Bosch metti na NGK nuova non è determinante la marca, basta che sia nuova la candela in modo da avere la certezza di un corretto funzionamento almeno per i primi avviamenti, se poi il motore borbotterà ancora ci comporteremo din conseguenza.
ok..però a questo punto pensavo di prendere direttamente bosch visto che sono più durature, perchè se devo buttare una candela ogni 3-4 accensioni, adesso che devo fare prove vado in bancarotta
le champion come sono? durano come le ngk?
comunque intanto ho il cavo candela nuovo![]()
Non ricordo se hai accensione a puntine o no. Io con l'elettronica tutti sti problemi con le NGK non li ho, ogni 7/8 mila km se me lo ricordo cambio candela, altrimenti la pulisco, la chiudo a 0.35 e via gass.
Discorso diverso con le puntine che sullo Special mi ci sono dannato giorni e giorni.. NGK dimmerda!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"