Risultati da 1 a 25 di 549

Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Non ricordo se hai accensione a puntine o no. Io con l'elettronica tutti sti problemi con le NGK non li ho, ogni 7/8 mila km se me lo ricordo cambio candela, altrimenti la pulisco, la chiudo a 0.35 e via gass.
    Discorso diverso con le puntine che sullo Special mi ci sono dannato giorni e giorni.. NGK dimmerda!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non ricordo se hai accensione a puntine o no. Io con l'elettronica tutti sti problemi con le NGK non li ho, ogni 7/8 mila km se me lo ricordo cambio candela, altrimenti la pulisco, la chiudo a 0.35 e via gass.
    Discorso diverso con le puntine che sullo Special mi ci sono dannato giorni e giorni.. NGK dimmerda!
    adesso anche lui è elettronizzato , con l'elettronica pure io abbasso un pò il ponte e vai di gassss.
    confermo che con le punte le NGK sono una

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    ragazzi forse ho individuato il problema...o uno dei problemi
    oggi ero un po' di fretta perciò ho solo sostituito il filo candela..
    ho controllato la scintilla con varie candele prima di cambiarlo e dopo: prima non faceva proprio scintilla mentre dopo averlo cambiato la faceva anche con la ngk già maltrattata..forse la difficoltà nella carburazione e anche solo nell'accensione era lì..la prossima settimana dovrei avere un po' di tempo e proverò ad accendere..
    intanto ciao a tutti

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    buonasera! qua ho bisogno di idee...
    oggi ho messo una champion 82 nuova e la scintilla è azzurra, e ho anche cambiato lo spillo conico (nel dubbio, visto che non era mai stato cambiato) e la vespa si è accesa, ma poco dopo si è anche spenta..il minimo era irregolare e tendeva a spegnersi, quando ho dato un po' di gas si è spenta di colpo. l'ho riaccesa e stessa cosa. ho provato con o senza soffietto.
    in pratica si accende ma resta accesa non più di 15 -20 secondi..
    secondo voi è un problema di carburazione o elettrico?
    possibile che sia così grassa o così magra da non tenere il minimo e da spegnersi quando apro l'acceleratore?

    confido nel vostro aiuto!!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Getto del minimo? Regolazione vite?
    Comunque se quando acceleri si spegne, 99% sei magro, se fossi grasso anzi si "libererebbe"

    Di anticipo sei giusto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Getto del minimo? Regolazione vite?
    Comunque se quando acceleri si spegne, 99% sei magro, se fossi grasso anzi si "libererebbe"

    Di anticipo sei giusto?
    è che mi sembra strano essere così lontano da una carburazione decente perchè ci giravo così e andava decentemente..
    l'anticipo l'avevo regolato a 16 gradi con la stroboscopica..
    non voglio pensare di aver schiavettato ...l'avevo stretto bene il volano..
    cosa dite? possibile che si sia sporcato il carburatore?
    proverò ad aumentare il minimo da 52 a 54 e ad alzare lo spillo da 2 a 3* tacca..

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    è che mi sembra strano essere così lontano da una carburazione decente perchè ci giravo così e andava decentemente..
    l'anticipo l'avevo regolato a 16 gradi con la stroboscopica..
    non voglio pensare di aver schiavettato ...l'avevo stretto bene il volano..
    cosa dite? possibile che si sia sporcato il carburatore?
    proverò ad aumentare il minimo da 52 a 54 e ad alzare lo spillo da 2 a 3* tacca..
    Possibile...Tu pensa che una volta avevo direttamente dimenticato di mettere la chiavetta, complice il volano lento e stavo impazzendo... La scintilla me la dava 20/30* dopo il PMI..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    togli il volano e controlla, puoi aver schiavvettato, e successo a me l anno scorso, p200e malossi 210, non andava piu di 60km, sembrava scarburata al max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •