buona sera a tutti! ho fatto un po' di prove dopo aver tappato il buco per il miscelatore..ora la vespa va in moto e resta in moto, ma va carburata..e qui vi chiedo consiglio su come agire
sono partito da min 54 e max 124 spillo x25 alla seconda tacca e il minimo fumava come una ciminiera, per non parlare di quando acceleravo che faceva mitraglia e fumo per la felicità della gente del borgo
con il minimo 52 faceva ancora fumo, ho messo il 50 e ho provato a regolare con la vite miscela, ma è normale con con la vite chiusa del tutto il motore resti acceso e più avvito più i giri aumentano?
ho anche un minimo 48, è rischioso? con il 50 stentava a partire con l'aria tirata e a ripartire a caldo..
di max ho provato il 120 e il 118 e ancora era troppo, specie a 1/2 di acceleratore, dopo si "puliva" e iniziava ad allungare, col 115 ancora appena aprivo scoppiettava e perdeva qualche colpo. abbassando lo spillo alla prima tacca in alto ho sentito un miglioramento qundi immagino che fosse grasso, ma conviene avere lo spillo alle tacche intermedie quindi dovrei calare il getto o provare AV 260?
vi ringrazio in anticipo!!
PS non so se può influire con la carburazione, ma la vespa si spegne solo se c'è qualche luce accesa..![]()
avvitando smagrisci quindi è normale che salga di giri.
Sai come devi regolarti?
forse il 40 è troppo piccolo
Se come aprivi oltre il 50% si puliva credo che il 118 vada bene , devi regolrti con lo spillo.
AV 260 è il polverizzatore giusto? ora cosa monti?
grazie Gt!!
allora per il minimo io sapevo che lo si porta a circa 1500 giri (quindi a orecchio è leggermente alto) e poi si agisce sulla vite finchè gira più regolare e se non si sente differenze si deve aumentare o ridurre il getto. è giusto il metodo o no?
ho notato che non riesco a fargli avere un bel minimo di quelli bassi tipo 1000-1100 giri perchè dal suono sembra non reggerlo..può dipendere dall'anticipo a 16 gradi?
si AV 260 è il polverizzatore ora ho AV 262 ma forse è meglio lasciare quello e cambiare spillo magari? ora ho l'X25
per il minimo :
inizia ad avvitare , il motore prenderà giri, continui così finchè non sale più a quel punto sviti di circa 1/4 di giro.
Per quanto riguarda spillo e polverizzatore non saprei che consigli darti , non son tanto pratico sulla carburazione , chiedi lumi ad esperti
grazie per i link!
però non mi è molto chiaro quello che hai scritto per il minimo..
non ho capito cosa devo avvitare la vite miscela o la vite minimo? e se la devo stringere del tutto e poi svitare di 1/4 di giro? ma la taratura giusta non si aggira su 1 giro e mezzo dal tutto chiuso?