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Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte ragazzi!!
    ho notato ancora una cosa però..il carburatore ha un forellino, a valle della vite miscela, che comunica direttamente con il condotto principale (ho provato infilandoci un fil di ferro) è quello per il miscelatore credo e mi sembra che vada tappato giusto? altrimenti aspira aria direttamente a valle del diffusore, smagrendo la carburazione..
    prima quindi darei una bella pulita al carburatore e tappo quel foro, poi se non risolvo così controllerò il volano
    appena ho provato vi faccio sapere, grazie ancora!
    Non mi dirai che non hai tappato il raccordino per il tubino dell'olio per il mix
    Cosa aspetti......Gianluca dai Caxxxxxo fagli sentire la presenza!!!!!
    TAPPALO

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non mi dirai che non hai tappato il raccordino per il tubino dell'olio per il mix
    Cosa aspetti......Gianluca dai Caxxxxxo fagli sentire la presenza!!!!!
    TAPPALO
    ahahah
    ok PISTONE!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    buona sera a tutti! ho fatto un po' di prove dopo aver tappato il buco per il miscelatore..ora la vespa va in moto e resta in moto, ma va carburata..e qui vi chiedo consiglio su come agire
    sono partito da min 54 e max 124 spillo x25 alla seconda tacca e il minimo fumava come una ciminiera, per non parlare di quando acceleravo che faceva mitraglia e fumo per la felicità della gente del borgo
    con il minimo 52 faceva ancora fumo, ho messo il 50 e ho provato a regolare con la vite miscela, ma è normale con con la vite chiusa del tutto il motore resti acceso e più avvito più i giri aumentano?
    ho anche un minimo 48, è rischioso? con il 50 stentava a partire con l'aria tirata e a ripartire a caldo..
    di max ho provato il 120 e il 118 e ancora era troppo, specie a 1/2 di acceleratore, dopo si "puliva" e iniziava ad allungare, col 115 ancora appena aprivo scoppiettava e perdeva qualche colpo. abbassando lo spillo alla prima tacca in alto ho sentito un miglioramento qundi immagino che fosse grasso, ma conviene avere lo spillo alle tacche intermedie quindi dovrei calare il getto o provare AV 260?

    vi ringrazio in anticipo!!

    PS non so se può influire con la carburazione, ma la vespa si spegne solo se c'è qualche luce accesa..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti! ho fatto un po' di prove dopo aver tappato il buco per il miscelatore..ora la vespa va in moto e resta in moto, ma va carburata..e qui vi chiedo consiglio su come agire
    sono partito da min 54 e max 124 spillo x25 alla seconda tacca e il minimo fumava come una ciminiera, per non parlare di quando acceleravo che faceva mitraglia e fumo per la felicità della gente del borgo
    con il minimo 52 faceva ancora fumo, ho messo il 50 e ho provato a regolare con la vite miscela, ma è normale con con la vite chiusa del tutto il motore resti acceso e più avvito più i giri aumentano?
    avvitando smagrisci quindi è normale che salga di giri.
    Sai come devi regolarti?
    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ho anche un minimo 48, è rischioso? con il 50 stentava a partire con l'aria tirata e a ripartire a caldo..
    forse il 40 è troppo piccolo
    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    di max ho provato il 120 e il 118 e ancora era troppo, specie a 1/2 di acceleratore, dopo si "puliva" e iniziava ad allungare, col 115 ancora appena aprivo scoppiettava e perdeva qualche colpo. abbassando lo spillo alla prima tacca in alto ho sentito un miglioramento qundi immagino che fosse grasso, ma conviene avere lo spillo alle tacche intermedie quindi dovrei calare il getto o provare AV 260?

    vi ringrazio in anticipo!!

    PS non so se può influire con la carburazione, ma la vespa si spegne solo se c'è qualche luce accesa..
    Se come aprivi oltre il 50% si puliva credo che il 118 vada bene , devi regolrti con lo spillo.
    AV 260 è il polverizzatore giusto? ora cosa monti?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    grazie Gt!!
    allora per il minimo io sapevo che lo si porta a circa 1500 giri (quindi a orecchio è leggermente alto) e poi si agisce sulla vite finchè gira più regolare e se non si sente differenze si deve aumentare o ridurre il getto. è giusto il metodo o no?
    ho notato che non riesco a fargli avere un bel minimo di quelli bassi tipo 1000-1100 giri perchè dal suono sembra non reggerlo..può dipendere dall'anticipo a 16 gradi?
    si AV 260 è il polverizzatore ora ho AV 262 ma forse è meglio lasciare quello e cambiare spillo magari? ora ho l'X25

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    per il minimo :
    inizia ad avvitare , il motore prenderà giri, continui così finchè non sale più a quel punto sviti di circa 1/4 di giro.
    Per quanto riguarda spillo e polverizzatore non saprei che consigli darti , non son tanto pratico sulla carburazione , chiedi lumi ad esperti

  7. #7

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    grazie per i link!
    però non mi è molto chiaro quello che hai scritto per il minimo..
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    per il minimo :
    inizia ad avvitare , il motore prenderà giri, continui così finchè non sale più a quel punto sviti di circa 1/4 di giro.
    Per quanto riguarda spillo e polverizzatore non saprei che consigli darti , non son tanto pratico sulla carburazione , chiedi lumi ad esperti
    non ho capito cosa devo avvitare la vite miscela o la vite minimo? e se la devo stringere del tutto e poi svitare di 1/4 di giro? ma la taratura giusta non si aggira su 1 giro e mezzo dal tutto chiuso?

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