ho studiato .... era un cacciabombardiere-ricognitore in uso dal 58 al 92
ciao! oggi ho montato lo spillo x13 e non ho trovato miglioramenti rispetto all'x25..
il problema è che quando apro anche lentamente il gas fino a metà circa la vespa singhiozza (sembra che perda qualche colpo, va avanti a saltelli) oltre la metà-3/4 di gas è lineare (anche se forse un po' grassa)
è colpa del getto del minimo? o centra l'anticipo?
grazie in anticipo!
ma stai ancora combattendo ...... l'estate sta arrivando , sbrigatiiii e dai più benza alle piccole aperture
..
Quando il moptore va avanti prdendo colpi, sbufando tirando un po' in dietrio e poi ad un certo punto si ilbera e comincia a spingere è più pèrobabile che sia RICCO di carburazione e non POVERO....
Se cambiando io getti non ottieni risultati prova un accensione completamente nuova Statore , volano, centralina.
ELABORAZIONI TWINS RACING
se la vite miscela viene avvitata fino in fondo il motore dovrebbe spegnersi, giusto? io stringendo fino in fondo il motore non si spegne...
ok quindi confermi che con il getto minimo giusto e lo starter che non ha problemi deve spegnersi se chiudo del tutto la vite miscela.
cosa intendi con lo starter non tiene? il comando per aprire l'aria (leva con cilindretto) l'ho appena cambiato..o ti riferisci proprio al getto starter nella vaschetta?
Si confermo.
Allora ti dico, io ho un polini che va forte , che tira la quarta con un cambio a denti piccoli ed una primaria da 23-64, motore lamellare PHBh 28 così settato
Pompetta benzina a depressione
Valvola gas 50
polverizzatore 260
getto max 135
getto minimo 48
getto starter 60
Se tu hai un buon motore dovresti andar bene con 125 di massimo, 45-48 di minimo valvola gas 40 che più o meno è la taratura standard di quando compri il kit modifica della polini.
ELABORAZIONI TWINS RACING
ok grazie per la dritta!!
io però non ho la pompetta e il phbh è un 26..
con "buon motore" cosa intendi? sicuramente non è così un buon motore come lo è il tuo, perchè cilindro scarico e aspirazione sono diversi, ma credo sia onesto...spero
proverò a giocare con il getto del minimo per capire cos'è, se devo scendere sotto al 48-46 perchè si spenga con tutto avvitato deduco che non centra il getto minimo e potrebbe essere lo starter che ha qualche problema?
grazie intanto per il supporto
PS è normale che a freddo appena accesa, con l'aria tirata il motore salga tanto di giri (poi a caldo se la tiro si ingolfa..)
Ultima modifica di runner92; 27-05-12 alle 20:01
ok!
per ora a casa ho solo il 48 o più grandi, mi procurerò anche un 45-46
il 120 di max ce l'ho invece quindi proverò.. ma non è un po' tanto visto che non ho una espansione "cattiva" ma una megadella..
come spillo secondo te va bene l'x13 che ho appena preso, ho anche x25..e polverizzatore ho sia AV260 che 262..