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Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ok, quindi se il tubo è della lunghezza giusta non si formano bolle
    qua è sempre brutto tempo e non riesco a fare prove..
    Qui c'è sole da far paura

  2. #2

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    Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Ciao a tutti! Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma fa proprio al caso mio

    Sto completando il motore per il mio p125x senza frecce e il vecchio proprietario aveva montato il Pinasco 177 in ghisa p&p.

    I lavori fatti da me per renderlo un po' più vivace sono stati presi proprio da questa discussione quindi:
    -Carter e travasi Lavorati e raccordati
    -Scarico allargato eliminando i due "scalini" in parete
    -Valvola allargata di 2 + 2 mm

    A completare il motore ci saranno:
    -Testa pinasco vrh a candela centrale
    -rapporti 23/65 (da acquistare)
    -Marmitta sito (o megadella da acquistare)
    -Carburatore Spaco 26 Pinasco (oppure a disposizione ho un PHBH 24 ma devo procurarmi un collettore per PX)
    -Albero originale
    -Frizione originale rinforzata
    -Elettronica / Volano originale

    I consigli che vorrei chiedervi sono:

    -Spessore alla base del cilindro: ho notato che per scoprire bene scarico e frontescarico occorre uno spessore di 1mm, è normale? influisce sulle prestazioni avere i travasi scoperti al PMI? Considerate che lo scarico è ancora da lavorare in altezza, quindi posso adattare i gradi di scarico in base allo spessore.

    -Testa Pinasco: Con lo spessore di 1mm lo squish è inesistente, anche qui in base allo spessore alla base regolerò lo squish portandolo a 1.4mm (come consigliato in questa discussione). Ci va una guarnizione tra cilindro e testa?? sul kit non c'era nulla e in rete non trovo informazioni...

    -Carburatore: Come si comporta lo spaco 26 fornito da Pinasco? era stato montato dal vecchio proprietario ma la vespa era molto scarburata, in marcia ad andatura costante si imbrodava e si spegneva addirittura in corsa (problema di puntine o carburatore??), a disposizione avrei un PHBH 24...

    Grazie a tutti e Buon anno!

  3. #3

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    Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Nessuno che può aiutarmi?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da vendra91 Visualizza Messaggio
    Nessuno che può aiutarmi?
    Solleva il cilindro sino a scoprirà tutte le luci e come fasatura di scarico cerca di stare entro 175° , squish tra 1,4 e 1, 2 .
    Lo spacco 26 io proverei a sistemarlo visto che lo hai , pero lavora scatola e imbocco valvola per raccordare al meglio .
    Ti consiglio di controllare anche la fase d'ammissione e tenerla all'incirca 115/60 e comunque non andare oltre 180° complessivi.
    Buona elaborazione ..... A dimenticato .... 23/ 65 é troppo accorcia

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  5. #5

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    Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Ok! Grazie mille per l'aiuto!
    Proverò a verificare la fase d'ammissione ed eventualmente ad adattarla.
    Sai dirmi se la testa VRH ha bisogno di uno spessore/Guarnizione per essere montata?

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