Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
a brescia non ti interessa iscriverlo?! mah!
Si, non mi interessa. La trovo una castrazione della mia libertà e uno spreco di denaro, se finalizzato solo ad evere il "permesso" per circolare.
Come se una vespa rosso congo piaggio inquinasse meno di una giallo paglierino, solo perchè è iscritta al registro storico.

Da quando il blocco degli euro zero è attivo, e parliamo ormai di diversi anni, sono stato fermato 4 volte e di queste multato 2 per diversi motivi, ma mai è stato tirato in ballo il fatto che una vespa non potesse circolare o che ci fosse il blocco degli Euro Zero.

Difatti chiunque in questi anni mi ha chiesto consigli se iscrivere o meno la vespa ad un registro storico o fare un restauro indirizzato proprio a quello, se il discriminante era solo per la libera circolazione l'ho sconsigliato.
Inoltre il telaio che mi appresto a verniciare oltre ad essere troppo giovane è anche Euro 1, quindi non credo che vedrà mai il registro storico.

Comunque, non è questo l'argomento di questa discussione, spero di aver risposto in modo soddisfacentemente chiaro al tuo OT.
Saluti, e proseguiamo con la vetrina delle vespe!