Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Valutazione vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mastrovespina
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: motore vse1m per rally 200

Citazione Originariamente Scritto da mastrovespina Visualizza Messaggio
    purtroppo i carter sono già chiusi dopo aver cambiato tutto quello che occorreva...il mio dubbio riguarda il pistone che si sente tintinnare quando la vespa è in folle e do una bella accellerata.....praticamente entro determinati giri di motore....poi in marcia mi pare di non sentire niente, anche se tra casco e vento potrei essere tratto in inganno.......

per quanto riguarda la vespa del mio avatar, posso chiedervi secondo voi quanto sarebbe il suo giusto prezzo? ha solo la targa e va rivisto il motore (un carter ha bisogno di una saldatura di 2/3 cm però gira e va in moto) l'impianto elettrico è da verificare, poi mancano alcune strisce della pedana e qualche altra piccolezza estetica....scusate se ogni tanto cambio discorso......grazie
    up....se c'è bisogno posso postare altre foto così magari si riesce a stabilire
    con più approssimazione il valore della faro basso vn1 del 55 che ho in garage, non è mia ma sono in trattativa con il proprietario.....esperti, a voi l'ardua sentenza!!!!

Potenza Reputazione
    14

up....se c'è bisogno posso postare altre foto così magari si riesce a stabilire
    con più approssimazione il valore della faro basso vn1 del 55 che ho in garage non è mia, ma sono in trattative con il proprietario.....esperti, a voi l'ardua sentenza!!!!
    ecco le foto della vespa...secondo voi quanto potrebbe valere? ho solo la targa e niente altro.....

vespa1.jpg

vespa2.jpg

vespa3.jpg

vespa4.jpg
    rispetto alle foto ho già cambiato il cavalletto, il pedale del freno, le molle sotto la sella e la scritta sullo scudo che sono di colore verde..comunque il motore va in moto ma c'è una saldatura di circa 2 cm da fare sul bordo di un carter e l'impianto elettrico è da verificare perchè ci sono dei collegamenti che non si capisce bene cosa hanno fatto...

Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Valutazione vespa

up

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Ciao,
    la Vespa in questione è un bel mezzo ma non ha avuto le dovute cure, ci sono parecchi errori (recuperabili) e si nota un restauro fatto in modo un po' grossolano. In questi casi, se vuoi riportare allo splendore originale questa bella nonna serve un restauro completo.
    In altre parole, dal mio punto di vista, il valore del mezzo è pari al valore di mercato di un mezzo da restaurare nelle stesse condizioni burocratiche. Diciamo che il valore di certo non supera i 3500-4000 euro.

P.S.: Non dimenticare poi che spesso chi restaura tanto per restaurare il primo pezzo che trova sotto mano monta...quindi possono anche esserci modifiche nascoste!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la Vespa in questione è un bel mezzo ma non ha avuto le dovute cure, ci sono parecchi errori (recuperabili) e si nota un restauro fatto in modo un po' grossolano. In questi casi, se vuoi riportare allo splendore originale questa bella nonna serve un restauro completo.
    In altre parole, dal mio punto di vista, il valore del mezzo è pari al valore di mercato di un mezzo da restaurare nelle stesse condizioni burocratiche. Diciamo che il valore di certo non supera i 3500-4000 euro.

P.S.: Non dimenticare poi che spesso chi restaura tanto per restaurare il primo pezzo che trova sotto mano monta...quindi possono anche esserci modifiche nascoste!
    grazie per le dritte zantoine83, cosa hai rilevato di sbagliato? io pensavo di lasciare la carrozzeria così com'è, ed intervenire con restauro totale del motore e dell'impianto elettrico...cosa ne pensate?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non saprei aiutarti col prezzo, anche perché non hai detto qual'è la situazione amministrativa, ma ti consiglio di non toccare ulteriormente la vespa se prima non perfezioni l'acquisto! Così rischi solo di buttare via soldi e lavoro.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

ecco le foto della vespa...secondo voi quanto potrebbe valere? ho solo la targa e niente altro.....

Allegato 98483

Allegato 98484

Allegato 98485

Allegato 98486
    rispetto alle foto ho già cambiato il cavalletto, il pedale del freno, le molle sotto la sella e la scritta sullo scudo che sono di colore verde..comunque il motore va in moto ma c'è una saldatura di circa 2 cm da fare sul bordo di un carter e l'impianto elettrico è da verificare perchè ci sono dei collegamenti che non si capisce bene cosa hanno fatto...
    Ma parli come se la vespa fosse già tua o no?
    Devi ancora comprarla, vuoi consigli su qanto pagarla, però già hai cambiato il cavaletto, il pedale del freno, ecc...

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Da quello che ho capito è la sua e la vuole dare via...Direi che è fresca di restauro e messa piuttosto bene,certo senza documenti perde valore...Però è piuttosto enigmatica la cosa,trovandosi la discussione nella sezione''Melacompro?'',non è ben chiaro se la voglia acquistare o dare via...Di questi mdelli ne capisco ben poco,direi sui 4500-5000,ma è da prendere con le pinze,come ho detto ne so quasi nulla

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Ma parli come se la vespa fosse già tua o no?
    Devi ancora comprarla, vuoi consigli su qanto pagarla, però già hai cambiato il cavaletto, il pedale del freno, ecc...
    dunque effettivamente non è chiaro, perchè non mi sono spiegato bene....
    la vespa è nel mio garage perchè era presso la concessionaria auto di un mio amico, adesso ha chiuso l'attività e dovendo liberare i locali mi sono afferto di tenerla io con l'accordo di comprarla.....quindi mi sono messo all'opera per cambiare qualcosa che non era di questo modello e adesso vorrei fargli un'offerta per prenderla, ma volevo sapere da chi è più esperto di me se ci sono delle anomalie sul restauro e quanto può valere nelle condizioni in cui si trova....spero di essere stato chiaro....grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •