Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Restauro PK 50 molto speciale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro PK 50 molto speciale...

    Colgo l'occasione per presentarmi e per presentare il mio progetto: ho intenzione di restaurare la mia attuale Vespa, ereditata dalla sorella. Allora, la Vespa è in buone condizioni, è presente della ruggine ma molto superficialmente. L'unico serio problema è che ha una bella botta sulla bandina sinistra, che sarà difficile da buttare fuori. La Vespa è in fase di smontaggio e per il momento procede bene; la prossima settimana mi arrivano ammortizzatore dietro nuovo, guaine e cavi nuovi, manopole nuove, leve freno nuove, cavalletto nuovo e per concludere specchietto nuovo (ovviamente cambio anche la viteria).
    Ora però veniamo ai dubbi; attualmente la Vespa è Bianca, ma non la sopporto proprio di questo colore quindi volevo farla Blu Metallizzato che ho visto su una PK di un amico e che personalmente trovo molto bello (se avete colori da suggerire ditemi). Un amico me la sabbierebbe e metterebbe il fondo gratuitamente, ma prima di mettere la vernice dovrei aspettare qualche giorno; se aspetto qualche giorno mentre c'è solo il fondo rischia di rovinarsi qualcosa?

    Grazie in anticipo per le risposte. :)


    PS: per la precisione la Vespa in questione è una PK 50 N Speedmatic (sisi, proprio lei )

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Se la vespa è coperta col fondo puoi stare tranquillo.
    La speedmatic è la frullovespa? Quella senza marce?

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Uffa, a me non piace definirla senza marce; ne ha due, sono solo automatiche. :)

    Non ho ancora capito perchè FRULLOvespa...

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Citazione Originariamente Scritto da Speedmatic Visualizza Messaggio
    Uffa, a me non piace definirla senza marce; ne ha due, sono solo automatiche. :)

    Non ho ancora capito perchè FRULLOvespa...
    Bè scusa, è si senza marce... Neanche a paragone con la vera vespa a marce.
    Frullovespa proprio perchè è automatica e devi solo accelerare, come se sia un frullatore. Ma questa è solo una vecchia presa in giro per tutti gli scooter automatici, quindi non stare a sentirmi

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    A tranquillo, era giusto per capire visto che l'avevo letta in giro altre volte. Comunque credimi se ti dico che ci sono rimasto male quando ho saputo che vespa avrei ereditato; però appena restaurata è possibile che la scambi con un amico per una PX 200 anch'essa restaurata; per cui può essere che anche io proverò le emozioni delle marce. :D

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Ragazzi avrei un altra domanda. Attualmente sulla parte posteriore del telaio c'è (anzi c'era...) il paraspruzzi "lungo", quello che poi sotto si piegava leggermente. Il mio dubbio è: posso montare questo al posto di quello lungo? \\ Protezione paraspruzzi Vespa 50 Pk 50 S PK50 PK125 | eBay

  7. #7

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Rieccomi qui, fino a poco fa sono stato in cantina a finire di smontare la Vespa fino a quando ho trovato un inghippo. Non riesco a smontare la forcella! Mi dareste una dritta su come si fa? A già, stavo per dimenticarmene...come si smonta il blocchetto per la chiave?

    Intanto ecco delle foto durante il lavoro:

    Tre foto del "pianale"




    Questa qui cos'è? La centralina? (è marchiata Ducati)


    I cuscinetti della forcella:


    Dove mi sono fermato:

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di malu
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    42
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    devi svitare le due ghiere, allora appena svitata la prima c'è una rondella poi la seconda ghiera, guarda la foto, come scritto io l'ho svitata con una chiave a pappagallo ma credo ci sia una chiave proprio per svitarla, io non ho avuto nessun problema
    sam1427g.jpg

  9. #9

    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vittorio Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Grazie mille della dritta; più tardi vedo se riesco a fare danni ;)

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro PK 50 molto speciale...

    Citazione Originariamente Scritto da Speedmatic Visualizza Messaggio
    PS: per la precisione la Vespa in questione è una PK 50 N Speedmatic (sisi, proprio lei )
    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se la vespa è coperta col fondo puoi stare tranquillo.
    La speedmatic è la frullovespa? Quella senza marce?
    Secondo me non è da considerare frullovespa, perchè alla fine la manopola sinistra si muove sempre, ha sempre il folle che è manuale ed ha il cilindro in alluminio e l'ammissione lamellare ed inoltre ha la ruota di scorta.
    Le frullo vespe sono quelle in plastica che hanno solo l'acceleratore che si muove ed inoltre non hanno la ruota di scorta.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •