La ets monta una forcella antiaffondamento poi ripresa dalla pk 50 xl rush in poi..differisce dall'altra per il biscotto piu lungo e dall'attacco dell'ammortizzatore che non è più come le altre small ma diventa simil px..questo sistema riesce a far affondare la forcella in modo minore rispetto a prima evitando che l'ammortizzatore va subito a pacco e inizi a sobbalzare.
La regolazione del cavo del freno al tamburo non è più affidata al classico metodo corda, morsetto da serrare e registro da avvitare o svitare all'occorrenza, ma ha un sistema analogo a quello della vespa t5..ovvero la corda del freno è una corda particolare che all'estremita presenta una parte filettata che, una volta infilata nelle linguette viene registrata comodamente tramite un dado.
Se hai modo cerca su internet una forcella t5 o px serie arcobaleno e vedrai la differenza del registro del freno.
Se non vado errato (alex correggimi se sbaglio perchè non ricordo precisamente) questo tipo di forcella dovrebbe avere anche il sistema di autocentramento tramite camma delle ganasce che fa si che le ganasce si adattino al tamburo in frenata in modo da aumentarne il potere frenante