Originariamente Scritto da
kokopelli84
Ciao Gabriele. Condivido in tutto e per tutto le tue parole e vorrei subito sottolineare l'incomprensione. Non mi azzarderei mai a dire a nessuno, più anziano o più giovane, "non dire c****e", anche perchè il primo a dirle sono io. Probabilmente, anzi, sicuramente sono esasperato da altre discussioni simili (originalità contro quello che piace) su altri forum per quanto riguarda il mio furgone. Il "non dire c****e" non è quello che dico io, ma ciò che puntualmente mi viene detto quando chiedo un consiglio su un colore non originale.
Ovviamente hai ragionissima nel dire di accettare tutti i consigli, quelli che mi piacciono e quelli che non gradisco, ma almeno che siano consigli. Dirmi che sono un pazzo, che sono un idiota o un tamarro, ecc ecc (anche se nessuno mi ha appellato così, leggere tra le righe non è così difficile) non è un consiglio. Non dico di non darmi gli aggettivi più disparati, ma che almeno si accompagnino con qualche informazione utile. Per esempio ilsimo mi ha consigliato il sito lml per i colori... se mi diceva "secondo me sei completamente andato di cervello MA qui c'è il sito lml..." mi andava bene lo stesso. Capisci cosa intendo? La differenza?
Poi, non capisco perchè dovrei accettare rimproveri. Pareri ed opinioni si. Per esempio a me il px bianco fa schifo... mi sembra un taxi su 2 ruote. Ma se uno viene e dice che ha un px blu e lo vuole fare bianco, io gli dico che bianco a me non piace, gli dico il colore che ci vedrei bene, allegherei foto di px bianchi e di px del colore che piace a me, ecc... Nessun rimprovero perchè la vespa è sua e la fa come vuole... anche se magari bianco non è previsto per il modello di quell'anno. Nè tantomeno faccio il saputello visto che sono sempre qui a chiedere consiglio e soprattutto visto che non impogno la mia opinione come quella più giusta... e se qualcuno si allontana dal mio parere può farlo, perchè la vita è la sua, ma non senza una buona dose di rimproveri
Detto questo, chiedo scusa se qualcuno ha frainteso, ma è tutta un'incomprensione, sopratutto sulla frase tra virgolette alla fine
Riprendendo il discorso queste sono le foto della pedana (con dettaglio del pezzo piegato). Mi sembra, dalla mia alta ignoranza, che la lamiera stia bene e che si possa facilmente fare un conservato che però mantiene quei piccoli difetti come bottarelle, graffi, segni di non so cosa fosse fissato al manubrio, ecc. Non so quanto mi possa piacere così. Forse potrebbe essere una buona idea, approfittando dello smontaggio per il restauro meccanico, pulire tutto, cambiare guarnizioni e vetro del conta km, qualche altra cosetta e vedere come sta. Anche per prendersi un pò di tempo in più per riflettere e mettere qualche soldino da parte. Volevo farlo ora visto che devo smontarla per altre ragioni in modo da non pagare 2 volte lo smontaggio e il rimontaggio.
Tuttavia la mia intenzione, se non oggi e se non domani, è quella di farla sabbiare e farla riverniciare. E qui sono i dolori. Sul giallo sono quasi convinto di no perchè come diceva gabriele e come dicevo nel post precedente, lo vedrei più su un 50cc e siccome non è escluso che prima o poi lo avrò, me lo "conservo". Ultimamente mi sta intrigando tanto il bordeaux, ma temo di avere alla fine una vnb che si sforza di somigliare ad una 98... anche se a me piace...