Quella delle pellicole è una tecnica chiamata Car Wrapping, dove vengono utilizzate pellicole particolari ad alta resistenza.
Me ne ero interessato personalmente perche' mi piaceva l'idea per la mia auto e su internet l'effetto sembra pari alla verniciatura ma ho desistito a causa dei costi non proprio bassi.
A distanza di tempo ebbi modo di vedere un SUV fatto nero opaco con questa tecnica e devo dire che l'effetto mi ha deluso parecchio: negli spigoli si vedono arricciamenti e pieghe, negli angoli difficili la pellicola viene tagliata a vista.
Poi, cosa improbabile sulle moto ma frequente nelle auto, dietro le ruote posteriori la pellicola era strappata a causa di sassolini, probabilmente.
Magari quello che ho visto io era un lavoro fatto alla buona, ma comunque la differenza con la vernice si noterebbe
adesso vediamo...magari la sposto in restauro...vediamo che piega prendi...
Per quanto riguarda i fregi, sinceramente li ho visti sempre azzurri, ma ciò non significa non esistano altri colori...non so, mi spiace..
Benedetto ragazzo ma cosa diavolo dovresti cromare, eh??!!
a parte che hai presente cosa costa fare cromare qualcosa?..informati poi ne riparliamo...
Comunque, diciamo che i particolari in alluminio vanno sicuramente lucidati a specchio con pasta mediamente abrasiva e poi polish.
Se il pezzo è attaccato alla vernice della carrozzeria o lo stacchi per lucidarlo meglio, oppure, dove non sia possibile, proteggi la vernice.
Gli altri pezzi più che cromarli, li farei zincare, te la cavi con molto meno..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
beh il risultato estetico è piuttosto evidente, a livello tecnico non so...vado in aiuto di google...
Cromatura - Wikipedia
Zincatura - Wikipedia
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
eheheeh... è esattamente ciò che ho fatto...
una volta "capita" la differenza tecnica, volevo sapere quali erano le differenze estetiche... ora vedo se google ha foto di confronto
estetiche, ma anche meccaniche..
certi pezzi che van zincati, mica li puoi cromare..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sulla VNB, che reputo una vespa classica, personalmente non mi discosterei molto da eventuali colori pastello.
In ogni caso visto che si parlava di giallo vi indico un "giallo personale" ovvero sono andato da un rivenditore Max Mey...... mi sono fatto dare la lista dei colori ed ho scelto questo............visto che ci sono t'invio anche un nero con guarnizioni e manopole chiare messe apposta per "spezzare"..
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Eccola.. Questa dovrebbe essere una Gs...