Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Colors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Colors

Salve salvino. Dal momento che da tempo scasso i gingilli su queste pagine, alcuni di voi sapranno che sto per sventrare (smontare è un termine che si addice solo a chi ne capisce di vespa... e non è il mio caso) la mia 125 vnb5t del 64. Ovviamente lo scassamento di nespole aumenterà con i lavori in corso, ma primo tra tutti partirei col chiedervi consiglio sul futuro colore della mia peppina: che sia chiaro, è la mia unica vespa (per ora) e non ho intenzione di venderla e quindi deve piacere a me e non al registro storico. Detto questo, spero di non causare traumi nei puristi e nella comune decenza del vespista dicendo che avevo pensato principalmente a due colori: giallo (credo sia cromo... non credo positano... quello bello acceso comunque) o nero; non vi nascondo che per un momento, seppur breve, ho pensato ad una configurazione giallo-nero... poi mi mancava solo il pungiglione e non ci sarebbe stato più alcun dubbio sul perchè a Pontedera avessero chiamato "vespa" questo motociclo.

In sostanza io sarei più sul nero bello lucido con tutto ciò che è ferro, cromato (faro, leve, devio luci, parascudi, bordo lamiera, pedivella, clacson, ecc...). Dubbi: di che colore guarnizioni, manopole, sedili e quelle righe sulla pedana di cui ora mi sfugge il nome? Inoltre ho dei parascudi (credo si chiamino così) e altri "ornamenti" come il poggiapiedi laterale d'epoca che hanno particolari sul blu (foto); ci andrebbero bene sul nero e sul cromato?

Proprio per questi "fregi" blu, avevo pensato ad un giallo (acceso e sempre lucido), ma anche qui le guarnizioni di che colore? e il sellino, manopole, ecc..?

Sono comunque aperto ad altri consigli anche se eviterei il bianco (non mi ispira proprio) e l'arancione (colore che adoro, ma che vedo già in abbondante quantità sul mio furgone).
    Grazissimo

ps: il pezzo fotografato sul sellino (sfondo nero) è sul parascudi davanti da cui si è staccato... non sono sicuro di rimetterlo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Colors

spero che la vespa in questione non sia quella in foto... scusa la brutalità ma sarebbe veramente un delitto...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

perchè? dimmi che ti fa schifo il giallo o il nero, ti prego, ma non mi dire perchè si perde la "storicità"

cominciamo bene

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

povero koko' ...con questo post temo che rischierai il linciaggio

Anche se vorrei trucidarti per quello che stai pensando di fare sto al gioco e diro' come al solito la mia ......

allora ovviamente ti boccio l'abbinamento ape-maja (giallo si, nero si ..ma non mixarli!!) ... di vespe nere anche vecchiotte ogni tanto se ne becca qualcuna ...io ti direi di andare "oltre" e magari pensare di farla nera si, ma opaca (come ha iniziato a fare pur la LML) ...le cromature o i metalli lucidi risaltano al massimo se lo sfondo non riflette luce ... per guarnizioni e manopole farei tutto in gomma nera, evitando il facile contrasto con il bianco che mi sembrerebbe troppo scontato ...ovviamente anche da evitare i pnematici a fascia bianca... insomma, una bella vespa nera a mo' di bacarozzo opaco credo non sia poi cosi' male
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

Grazie simo per la comprensione!

Cmq lo so... rischio tanto... infatti questo era probabilmente il primo post che volevo scrivere qui, ma ho aspettato tanto proprio perchè quando si tocca l'argomento storicità vs piace a me ci si baruffa sempre.

Volevo comunque tranquillizzarti sullo stile ape maia... era un pensiero che mi è passato per la testa solo per un secondo in quanto pensavo "giallo o nero, giallo o nero, giallo o nero" e l'accopiamento giallo-nero mi è balenato per la testa... non ti preoccupare... mi sono già frustato da solo per aver anche solo immaginato di pensarlo

Sull'opaco non sono molto daccordo per una semplice questione di gusti anche se effettivamente il cromato risalta di più.

In ogni caso non ho deciso niente ancora quindi dateci dentro con i consigli... per esempio il verdone militare? il brodò? Essendo uno dei pochi pazzi che vorrebbe un colore non originale, non si trovano immagini in rete di questo modello con dei colori "particolari" quindi non so effettivamente come potrebbe sembrare. Se qualcuno sa dove trovare immagini del genere per favore me lo dica... magari poi sarò il primo a sostenere la causa del "così l'ha fatta mamma piaggio"

ps: non sono sul modello vnb ma queste sono i colori di cui parlo... non mi sembrano male PERSONALMENTE, soprattutto il bordeaux o bordò che dir si voglia... se non fosse per i sellini bianchi... ma con quel colore credo che o così o pomì... neri non mi attizzano. Il giallo anche mi ispira, ma con guarnizioni e manopole bianche... ma questo vorrebbe dire anche sellino bianco... uffffffffff
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Vai sul lito della LML, trovi il configuratore con tutte le tinte possibili ...vabbe' che la LML non e' una VNB ..ma la forma alla fine e' sempre piu o meno la stessa ..e cosi' puoi farci pure i piu perversi giochi di abbinamenti con accessori vari multicolor ..e cosi' vedi da lontano l'effetto che fa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •