Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
Fammi capire... mi sconsigli di farla gialla o fucsia o a palline per una questione di economicità...
Avessi deciso di farla bianca o cmq di un colore originale me lo avresti sconsigliato per lo stesso motivo?

Dici che è un sacrilegio riverniciarla perchè sta messa bene e può essere un buon conservato? Se è così personalmente non gradisco lo stile "rugginoso" che credo appartenga proprio ad un filone stilistico; anche perchè l'asi mi ha fatto storie per l'iscrizione visto che a suo dire c'è troppa ruggine sulle pedane. Cosa dovrei fare? riverniciare solo le pedane?
Se invece l'economicità riguarda il prezzo a cui potrei venderla con vernice originale piuttosto che con una tinta che piace a me, ti ringrazio dell'avviso, ma avevo specificato che non ho intenzione di venderla proprio per evitare questo discorso.

E poi, scusate la franchezza, a me la vespa bianca, o meglio, la mia vespa, bianca mi fa ca***e. Ok, magari ca***e no perchè una vespa è sempre bella, soprattutto la mia, ma dal momento che vorrei farla riverniciare per averla perfetta, non vedo perchè non farla del colore che piace a me.

Ok, nera potrà sembrare un pò troppo lugubre e un tantino tamarra; gialla magari è un pugno in un occhio e magari me lo "conservo" per un cinquantino (semmai l'avrò); bordeaux sembra una finta riproduzione di una 98; con questi colori (tranne giallo magari) avrei i sellini bianchi e quindi ogni 6 mesi devo far rifare la pelle; ecc...
Sono questi i consigli che mi sarebbe piaciuto ricevere.
"Smettila di dire c***te" senza ben giustificare non mi sembra molto costruttivo

Grazie

Allora, vediamo di rispondere per bene e con chiarezza, dato che noto della polemica repressa, che a me non piace.

Punto primo:
Dato che tu sei un nuovo utente, non è cosa carina dire ad un altro utente "anziano" di "smettila di dire cxxxxxe", dato che qui su Vr, cerchiamo di darci un certo tono, un certo stile, pulito, amichevole, e perchè no, goliardico, ma sempre nel massimo rispetto.
Troverai sicuramente tante battute, e tante prese in giro, ma sempre, con il massimo rispetto e genuina goliardia.
Detto questo ti invito a moderare i tuoi termini e ad usare un altro tono, altrimenti prenderemo provvedimenti.
Tu hai chiesto consiglio,e quando chiedi consiglio li devi accettare tutti, quelli belli, e quelli brutti.
Se non ti vuoi sentire dire, che a fare la tua vespa gialla o nera, fai una emerita "caxxata" non aprire nemmeno il post, fallo e basta, perchè da qualsiasi parte tu vada, qualcuno che te lo dice in faccia, lo trovi. Se fai una cosa del genere devi essere consapevole e accettare i "rimproveri".

Personalmente ritengo che questa discussione stia meglio in tuning, dove, è più idoneo parlare di questi argomenti..

Comunque, tornando a quello che ti ho scritto, te lo motivo meglio..a scanso di incomprensioni.

Secondo il mio modesto parere, poi la vespa è tua, e per quanto mi riguarda la puoi fare anche rosa fosforescente, dalla misera foto che vedo, verrebbe un bellissimo conservato, e bada, non parlo di una vespa arrugginita, ma di una vespa vissuta si, ma rimessa in perfetto stato con pazienza e lavoro.
Personalmente trovo che sia un peccato fare di una tale vespa una "special", per questo genere di cose preferisco il px o la 50 special..E' come se mi dicessi di prendere la gioconda, e disegnarci sopra i baffetti, come si faceva a scuola con le foto nei libri...

Diciamo che esistono modelli che meglio si prestano a fare un cambio colore, piuttosto che un bel conservato.

A tale proposito, metti pure alcune foto delle pedane, così valutiamo insieme a te, i punti veramente dolenti e come risolverli al meglio.
Non partire subito dalla posizione di saputello, ascolta quelli più vecchi di te come amici e fratelli maggiori, e poi traine le tue conclusioni.

Per concludere, se il tuo desiderio, rimane quello di farci una special, concordo sicuramente con lo stile minimal del nero, opaco o lucido vedi tu, con particolari neri, e poche cose lucidate a specchio.