Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
Ciao Gabriele. Condivido in tutto e per tutto le tue parole e vorrei subito sottolineare l'incomprensione. Non mi azzarderei mai a dire a nessuno, più anziano o più giovane, "non dire c****e", anche perchè il primo a dirle sono io. Probabilmente, anzi, sicuramente sono esasperato da altre discussioni simili (originalità contro quello che piace) su altri forum per quanto riguarda il mio furgone. Il "non dire c****e" non è quello che dico io, ma ciò che puntualmente mi viene detto quando chiedo un consiglio su un colore non originale.

Ovviamente hai ragionissima nel dire di accettare tutti i consigli, quelli che mi piacciono e quelli che non gradisco, ma almeno che siano consigli. Dirmi che sono un pazzo, che sono un idiota o un tamarro, ecc ecc (anche se nessuno mi ha appellato così, leggere tra le righe non è così difficile) non è un consiglio. Non dico di non darmi gli aggettivi più disparati, ma che almeno si accompagnino con qualche informazione utile. Per esempio ilsimo mi ha consigliato il sito lml per i colori... se mi diceva "secondo me sei completamente andato di cervello MA qui c'è il sito lml..." mi andava bene lo stesso. Capisci cosa intendo? La differenza?

Poi, non capisco perchè dovrei accettare rimproveri. Pareri ed opinioni si. Per esempio a me il px bianco fa schifo... mi sembra un taxi su 2 ruote. Ma se uno viene e dice che ha un px blu e lo vuole fare bianco, io gli dico che bianco a me non piace, gli dico il colore che ci vedrei bene, allegherei foto di px bianchi e di px del colore che piace a me, ecc... Nessun rimprovero perchè la vespa è sua e la fa come vuole... anche se magari bianco non è previsto per il modello di quell'anno. Nè tantomeno faccio il saputello visto che sono sempre qui a chiedere consiglio e soprattutto visto che non impogno la mia opinione come quella più giusta... e se qualcuno si allontana dal mio parere può farlo, perchè la vita è la sua, ma non senza una buona dose di rimproveri

Detto questo, chiedo scusa se qualcuno ha frainteso, ma è tutta un'incomprensione, sopratutto sulla frase tra virgolette alla fine

Riprendendo il discorso queste sono le foto della pedana (con dettaglio del pezzo piegato). Mi sembra, dalla mia alta ignoranza, che la lamiera stia bene e che si possa facilmente fare un conservato che però mantiene quei piccoli difetti come bottarelle, graffi, segni di non so cosa fosse fissato al manubrio, ecc. Non so quanto mi possa piacere così. Forse potrebbe essere una buona idea, approfittando dello smontaggio per il restauro meccanico, pulire tutto, cambiare guarnizioni e vetro del conta km, qualche altra cosetta e vedere come sta. Anche per prendersi un pò di tempo in più per riflettere e mettere qualche soldino da parte. Volevo farlo ora visto che devo smontarla per altre ragioni in modo da non pagare 2 volte lo smontaggio e il rimontaggio.

Tuttavia la mia intenzione, se non oggi e se non domani, è quella di farla sabbiare e farla riverniciare. E qui sono i dolori. Sul giallo sono quasi convinto di no perchè come diceva gabriele e come dicevo nel post precedente, lo vedrei più su un 50cc e siccome non è escluso che prima o poi lo avrò, me lo "conservo". Ultimamente mi sta intrigando tanto il bordeaux, ma temo di avere alla fine una vnb che si sforza di somigliare ad una 98... anche se a me piace...
Bene..sono veramente contento che sia solo una incomprensione, il mio intervento di prima era giusto per chiarire come la penso..ed ora che ci siamo chiariti sono contento.

Mi spiace che per il tuo furgone (hai il bulli?) ti abbian detto simili cose, ma qui siamo su vr, parliamo di vespe e che vespa SIA!

Dunque, partendo ora dalla giustissima osservazione di Ivan, cerca di chiarire il discorso burocratico, anche se come ti ha già detto Ivan la devi fare originale, per circolare.

Dettaglio di poco conto a parte (mica tanto..) dalle poche foto che hai messo (mettine qualcuna d'insieme, giusto per avere la visione totale e copri la targa) secondo me esce un gran ferro con il metodo CIF spiegato minuziosamente da Signorhood..

Con pochissima spesa ringiovanisci tantissimo il tuo mezzo, e vedrai che la vespa migliora di tanto.
Detto questo, mi ripeto, per l'ennesima volta...è un peccato rifarla e rifarla non originale...per questo prenditi una 50 special e falla a puà!
Oppure potresti farla sulla tua se fosse un bidone rugginoso, è un peccato invece perchè tolta quel pò di ruggine è stupenda!!!

Comunque, potresti fare così anche per un altro motivo, te la sistemi, te la godi un pò, te la iscrivi, spendi veramente poco e la soddisfazione è tantissima, provare per credere!

Poi tra qualche tempo, dopo che hai "metabolizzato" il mondo vespa, vissuto la vespa e sopratutto scorazzato con la vespa, avrai le idee più chiare per fare la vespa come più ti piace, che sia rosa amaranto o verderosapallido..

Comunque...se la rifai, hai preso in considerazione quelle pellicole opache con cui si rivestono le auto?

Non rovini la sua bellissima vernice originale, e al contempo hai la vespa super tamarra, perchè....diciamocelo, sei un tamarro.. (prendila in battuta, eh!!)

Ad ogni modo beccati la bobbina..se special deve essere deve essere perfetta...

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