E in fine rimontaggio.
Montando tutto subito fatto un giretto. Ingrassato di poco più di un quarto di giro la vite del minimo, ma sentivo che ai medio/alti era magra.
Quindi dalla colonna getti 140/Be5/105 sono passato alla 160/Be3/108.
Vespa molto più corposa, pulita nell'erogazione, e inoltre è sparito il problema della detonazione, o autoaccensione che sia.
Con questi lavoretti è aumentato un pò il tiro ai bassi, ha guadagnato dei mediobassi e medi fantastici (adesso non dico che ci sia il calcio in culo nell'entrata in coppia, ma si sente una bella spinta corposa fino ad arrivare agli alti) e agli alti ancora devo affinare la carburazione/regolazione di anticipo, perchè tirandola in 2a sento che quando è quasi a fuorigiri tende a "tirare indietro" come se premessi il freno. Ma ci ho fatto solo una trentina di km, devo ancora testarla e spremerla per bene.
Ci siamo tenuti larghi come margini di miglioramento, poichè avendo tutto il resto originale esagerare non porta a nulla.
Il prossimo step sarà pignone da 21 denti in luogo del 20 originale. Se cambia poco passo direttamente al 22 denti e vediamo come se lo beve.
Già penso al 5* step: Megadella da bassi o Testa pinasco a candela centrale?Illuminatemi smanettoni, illuminatemi!
Dario