Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Alleggerire il pistone senza modifiche sensate si rischia di far perdere inerzia alla rotazione e sbilanciare il complesso albero/biella/pistone. Poi ho controllato il fronte scarico e cosa assurda per un cilindro aftermarket di fascia bassa, non interferiva di nulla nell'apertura. Il pistone a PMI scopre proprio a filo (con 2 decimi di guarnizione sua originale) anche se volevo aggiungergliene altri 2...
Testa stavo appunto pensando pinasco che č candela centrale e sembra ben fatta.
Carburatore "Work in progress".
Anticipo variabile mi sembra eccessivo, anche perchč, se anticipo variabile deve essere voglio il modulo che me la fa settare ogni 250giri come quella di Ephocho!
Le masse che si muovono di moto alternato come il pistone se pesassero 0 grammi sarebbe l'ottimo.
Non capisco ne condivido il tuo ragionamento.
Le prove da me fatte
Pistone Pinasco pesante oltre 200 grammi, vibrazioni insopportabili
Pistone polini pesante 185 grammi vibrazioni presentei
Pistone polini alleggerito 168 grammi vibrazioni pressochč inesistenti
Se sul tuo motore hai l'albero simil originale il pčeso ottimale sarą quello del pistone originale, visto che il tuo ha un diametro di 63 mm circa se alleggeris ci hai solo da guadagnare