Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Le masse che si muovono di moto alternato come il pistone se pesassero 0 grammi sarebbe l'ottimo.
Non capisco ne condivido il tuo ragionamento.
Le prove da me fatte
Pistone Pinasco pesante oltre 200 grammi, vibrazioni insopportabili
Pistone polini pesante 185 grammi vibrazioni presentei
Pistone polini alleggerito 168 grammi vibrazioni pressochè inesistenti
Se sul tuo motore hai l'albero simil originale il pèeso ottimale sarà quello del pistone originale, visto che il tuo ha un diametro di 63 mm circa se alleggeris ci hai solo da guadagnare
Mha proveremo al prossimo step. Questo più che uno step vero e proprio è stato un controllo dello stato del gt visto che, se ricordi nella tua discussione, mi detonava (o che cazzarola era non so) da parecchi km. Fatto sta che passando da un Be5 ad un Be3 ho risolto, e aumentando di 3 punti il getto sono ancora magretto agli alti.

Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
ciao vespista46 che ne pensi del mio lavoretto sul mio dr (il tutto sotto la supervisione a distanza di killer4x4)???



Bel lavoro, ci hai messo molta cura.
Però fondamentalmente la lucidatura della testa e del cielo del pistone non porta a molte migliorie prestazionali, però senz'altro riduce l'effetto di incrostazione dei residui carboniosi con tutte le sue conseguenze.