Un pezzo di ferro cilinrdico pieno tipo levaspine, un pochino più grosso, tipo uno scalpello senza punta. Un pezzo di ferro. Io ne uso uno in alluminio ricavato dalla messa in moto di un PX quando devo battere su un prigioniero, così non rovino la filettatura, uno in ferro dolce, uno in acciaio ed il mio preferito è stato ricavato da una chiave a T usag, indistrittubile. Su quanto lasciare fuori dipende dalla mano che hai. con 3,5/4 mm e tutti i buchi regolari, battendo senza far torcere il fungo ma battendolo pian piano fino a renderlo regolarmente tozzo, va bene. Se poi si deformano nel ribattere ti serve maggior materiale da ribadire.

Spero di essere stato chiaro.

P.S. ..... perchè hai allargato i buchi? io avrei cercato ribattini più stretti o ridotto i grandi. Se la vespa monta tutti ribattini, senza rivetti in capo e coda delle strisce, i primi 6 della parte anteriore sulla scudo sono a vista e troppo grossi sono bruttini.

Parere personale.

Ciao, non andiamo a magnà l'arrosto da Anton. Saluti al macellaio delle puntine di Ardea.