Originariamente Scritto da
lore904
concordo in pieno!
l'anno scorso ho restaurato la mia special personale di quando avevo 15 anni e ho speso:
100 euro di sabbiatura:
70 euro di primer epossidico
30 euro di fondo poliestere
60 euro di fondo catalizzato
26 euro di stucco
45 euro di vernice chiaro di luna
45 di vernice per cerchi e forcella
20 parafango anteriore
15 sportellino
35 sella
20 strisce pedana
10 bordo scudo
30 tra cavi e morsetti e guaine
5 euro di viti ,rondelle
20 gommini e gommette varie
20 ganasce freno
almeno altri 30 per c@zzatelle varie che non ricordo
altri 50 tra cuscinetti e guarnizioni
50 euro di gomme e camere aria
più altre cose che dimentico
totale dei pezzo descritti sopra 650 euro circa...
avrei potuto fare a meno di parafango anteriore ,sportellino,strisce ,gommini e gommette varie e cuscinetti (perchè il motore era silenzioso) risparmiando 125 euro. Se poi avessi scelto primer nitro , stucco meno di qualità e un fondo più umano avrei risparmiato altri 70 euro.
... e la vespa sarebbe stata ugualmente come nuova,avrebbe durato benissimo 10 anni ugualmente e non sarei impazzito.
per la cronaca: alla fine m'aveva cosi' rotto le balls che l'ho venduta per 1200 neuri. ne è valsa la pena???????
però in compenso ho capito come funzionano le cose