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Discussione: Saldature carter

  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Saldature carter

    Ciao a tutti, chi di Voi si è già cimentato con le saldature sui carter?

    -E' meglio la TIG o la filo continuo? Oppure ad acetilene con le bacchette in alluminio?
    -Le filo continuo in commercio a 100/150 Euro hanno limitazioni?
    -E' opportuno fresare per creare degli inviti per rendere più resistenti le saldature?
    -In presenza di filettature o sedi cuscinetti nelle vicinanze dei punti da saldare è meglio lasciarci dentro il prigioniero o il cuscinetto per evitare ovalizzazioni?
    -Altri suggerimenti?

    Qualcuno mi ha detto: "vai dal tornitore e sa lui cosa fare" .... ma a me , quando mi dicono non ti preoccupare ......... mi si accendono gli special, come ai flipper degli anni 80!!!

    Ciao e grazie anticipatamente per i contributi.

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    che li hai bucati?????
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Citazione Originariamente Scritto da alext5
    che li hai bucati?????
    Scratm scrat, scrat .... grattatio pilorum omnia mala fugat. Io non sono come quell'amico a te noto, specialista in spaccamento carter.
    Devo fare dei riempimenti, perchè un mio amico tiene una T5 lamellare che merita un mazzugliamento su strada, tu hai l'uomo giusto per operare?

    Comunque benvenuto su VR, sono felice che ti sia unito a noi.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    ma, potremmo vedere
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    Citazione Originariamente Scritto da alext5
    che li hai bucati?????
    Scratm scrat, scrat .... grattatio pilorum omnia mala fugat. Io non sono come quell'amico a te noto, specialista in spaccamento carter.
    Devo fare dei riempimenti, perchè un mio amico tiene una T5 lamellare che merita un mazzugliamento su strada, tu hai l'uomo giusto per operare?

    Comunque benvenuto su VR, sono felice che ti sia unito a noi.
    Mo ave che mi sono registrato!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Ale, i messaggi su VR non si pagano!!!!!!!!!!


    Fatti sentire qualche volta in più magari, e quando scrivi sii meno sintetico.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    io ho fatto riportare materiale sulla valvola e in seguito in rettifica me l'anno ripristinata, spesa totale 100 euro ma sono contento. x la cronaca io sulla orange power ho il supporto ammortizzatore saldato in 2 punti e va benissimo, x ora almeno non mi ha tradito e tiene bene il peso mio strasupereccessivo
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    . x la cronaca io sulla orange power ho il supporto ammortizzatore saldato in 2 punti e

    Parli della sede silent block sul carter?

    Ciao

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    La saldatura a TIG, è senz'altro la migliore, inoltre, è opportuno fresare, non tanto per creare degli inviti, come dici tu, ma per saldare su di una parte super pulita, altrimenti ottieni una saldatura a cagata di mosca! Se devi saldare vivino a sedi di cuscinetto o in presenza di filettature devi lasciare il cuscinetto in sede, che dopo potrai sicuramente buttare perchè rovinato dall'alta temperatura, e/o prigionieri, appunto per proteggere queste sedi e/o filettature da ovalizzazioni.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    IMHO per un lavoro fatto bene, veramente bene, ci vuole la TIG e soprattutto una mano abituata, abile e capace. creare riporti o saldature sull'alluminio che reggano bene anche alla fatica non è cosa semplice.
    ciao
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  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Mi sono fatto raccomandare da uno "conosciuto" ed ho portato il carter in una officina per l'intervento a filo. Mi hanno garantito che è il miglio posto dove potessi portare il pezzo. Gli ho raccomandato di non eccedere con le rifiniture, specialmente ove la saldatura dovesse invadere il basamento cilindro, lì rifinirò io.

    Speriamo che vada tutto bene, sto come uno che tiene un parente in ospedale, anzi due, ho il cilindro in rettifica (2^) a 64 Euro ...

    Ciao

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