Se volete ho appena concluso il restauro di una vespa V31 del '51 (vacanze romane)... sono a vostra disposizione per chiarimenti e consigli, per quello che posso...
Se volete ho appena concluso il restauro di una vespa V31 del '51 (vacanze romane)... sono a vostra disposizione per chiarimenti e consigli, per quello che posso...
Come faccio ad inserire le foto
grazie
ecco le foto
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
grazie mille!
presto foto più dettagliate!
ecco la vecchia nonnina dopo un bel lifting...
Ciao, bella bellisima, complimenti. Raccontaci i dettagli del ritrovamento e quant'altro.
Pierluigi.
grazie...
questa bella signora l'ho acquistata circa 3 anni fà e solo l'anno scorso ho deciso di iniziare il restauro che, appunto, è durato 1 annetto...
La vespa era di un contadino delle campagne di Sciacca, un paesino siciliano in prov. di Agrigento...Come si vede dalla prima foto era verniciata con un colore ad acqua che l'ha preservata negli anni...il motore era funzionante...
La vespa è stata interamente smontata con relativa classificazione di tutti i bulloni, viti e rondelle etc.; l'ho sabbiata perchè cmq aveva un pò di ruggine superficiale sulle pedane (dati i suoi 60 anni) e poi glio ho dato il fondo rosso max meyer e colore alla nitro mex meyer, utilizzando tutti i relativi prodotti, quali catalizzatori, diluenti etc della stessa marca...
Ho recuperato tutto il recuperabile fando zincare e cromare le varie parti secondo i canoni dell'originalità...Ho recuperato, zincandole, anche le viti più piccole...
Il motore è stato aperto e rifatto dalla A alla Z: rettifica del cilindro con pistone nuovo, cuscinetti, paraoli, condensatore, cavi elettrici, guarnizioni, crocera (originale fondo di magazzino dato che quelle nuove fanno schifo!)...ho lasciato solo la biella che è originale (ho anche la foto in cui c'è scritto 1951 sulla biella) etc.
Devo dire che non ho tralasciato nulla...
Ciao
ora questa vecchia nonna sta esposta al museo vespa di palermo che io ed un altro amico collezionista abbiamo appena inaugurato...
visitate il sito e vedrete vespa 98, douglas, hoffmann e tanto ma tanto altro...
www.vittinavespa.it
diego
Conterraneo, complimenti bellissima!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bellissimo lavoro.Spero di poter venire presto a visitarlo.
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
sarebbe?