Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio restauro carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Consiglio restauro carter

eh eh,ti assicuro che io la mia vespona non la risparmio,anzi... però la tratto bene e non voglio che ci sia zozzeria che può rendermi il lavoro di rimontaggio difficoltoso o poco preciso visto anche che ho lavorato carter e valvola. va detto che ci sono punti in cui si fa DAVVERO fatica ad arrivare anche con lo spazzolino e, la pulizia di 30 anni di morchia con limatura varia, risulta impossibile.
    per questo, le uniche due soluzioni che vedo sono la pallinatura o l'immersione in diluenti validi per un po' di tempo, solo che non mi va di spendere mmmmmilioni di dollari per prodotti chimici che mi inzozzano i polmoni già malandati. ogni volta che faccio un po' di pulizia col diluente nitro torno su a casa con il fischio al respiro, motivo per cui non prendo nemmeno in considerazione l'uso di tensioattivi o di fosfatazione.

grazie a vespista46 ed asseacamme per i preziosi consigli

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Consiglio restauro carter

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    eh eh,ti assicuro che io la mia vespona non la risparmio,anzi... però la tratto bene e non voglio che ci sia zozzeria che può rendermi il lavoro di rimontaggio difficoltoso o poco preciso visto anche che ho lavorato carter e valvola. va detto che ci sono punti in cui si fa DAVVERO fatica ad arrivare anche con lo spazzolino e, la pulizia di 30 anni di morchia con limatura varia, risulta impossibile.
    per questo, le uniche due soluzioni che vedo sono la pallinatura o l'immersione in diluenti validi per un po' di tempo, solo che non mi va di spendere mmmmmilioni di dollari per prodotti chimici che mi inzozzano i polmoni già malandati. ogni volta che faccio un po' di pulizia col diluente nitro torno su a casa con il fischio al respiro, motivo per cui non prendo nemmeno in considerazione l'uso di tensioattivi o di fosfatazione.

grazie a vespista46 ed asseacamme per i preziosi consigli

sono d'accordo con te
    se nn devi farne un pezzo da esposizione ma da usare tutti i giorni al lavaggio self e lava le parti con il prodotto per i cerchi e risciacquo a pressione ad acqua calda...
    anch'io sono per un uso quotidiano della vespa...per me il mezzo di locomozione per eccellenza...anche se nevicaaaa....con filo di ferro o fascette da elettricist sulla ruota si torna semmpre a casaaaaa....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •