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Discussione: 102 dr special info lavori

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pinnuz
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    102 dr special info lavori

    Innanzitutto un saluto a tutti quelli che leggeranno il topic.
    Posseggo una special 4 marce tutta restaurata sia di carrozzeria che di motore da qualche anno. Ora però vorrei avere qualche prestazione in più, per usarla per qualche gita fuori porta.
    Non ho mai aperto il motore della vespa (sono più ferrato sui 4 tempi) e volevo procedere con una elaborazione non troppo complicata che mi consentisse di non dover aprire i carter.
    Vorrei montare:
    102 DR o polini (se lo trovo ad un buon prezzo)
    carburatore 21 (ho visto che molti montano il 19, va bene lo stesso secondo voi?)
    campana 24/72
    marmitta a siluro
    Fatta questa premessa le mie domande a cui non ho trovato sicura risposta sul forum sono le seguenti:
    per cambiare la campana è necessario aprire i carter?
    cambiando il cilindro è necessario regolare nuovamente l'anticipo di accensione?
    Con quali getti partire per iniziare la carburazione?
    Un grazie in anticipo per le risposte!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Per cambiare la campana devi aprire i carter.
    Il 21 phbg per scooter è perfetto.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Per cambiare la campana occorre aprire i carter, il 21 phbg come già detto va bene, con i getti ti devi regolar te, perchè ogni motore ha la sua carburazione, l' anticipo non e obbligatorio ma sarebbe meglio farlo!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    l'anticipo e obbligatorio farlo.....
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #5
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    l'anticipo e obbligatorio farlo.....
    Io non l' ho fatto e la mia vespa va bene lo stesso! Dipende tutto dal motore!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di pinnuz
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Grazie a tutti per le risposte.
    Dalle info che mi avete dato, già che devo aprire i carter, a questo punto metto il 130!!!

    Oltre a cambiare i prigionieri, metterei l’albero anticipato mazzucchelli corsa lunga. Mi sembra il più utilizzato con questo tipo di GT, eventualmente ci sono altre opzioni oltre al Mazzucchelli?

    Marmitta, carburatore e campana lascerei gli stessi di prima…dovrebbe andare bene??!!
    Un salutone e grazie ancora

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Io non l' ho fatto e la mia vespa va bene lo stesso! Dipende tutto dal motore!
    sicuro che vada bene???se si allora ho imparato un'altra cosa

    Grazie e ciao!!!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  8. #8
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Io non l' ho fatto e la mia vespa va bene lo stesso! Dipende tutto dal motore!
    Suggerirei di controllare sempre l'anticipo perchè non sempre va di c..o.


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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: 102 dr special info lavori

    come gia detto per cambiare la primaria devi aprire i carter
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


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