Originariamente Scritto da
Gt 1968
salve , se questa volta non risolvo molla la vespa
Dopo aver rifatto il motore per la seconda volta in 2 mesi , il primo novembre faccio il primo giro di collaudo, il motore tira da paura ,tutto bene se non fosse per cavo frizione che si è allentato e quindi ho usato il cambio quasi senza frizione e le lampade che vanno tutte ko, ma andiamo oltre.
Il giorno dopo metto in moto ed a minimo fa uno scampanellio
tin tin tin comunque sia parto e noto che il cambio si è un po indurito faccio un po di giri e giretti , torno casa e a minimo sboooommmmm, vespa spenta
, riprovo idem , faccio dei controlli e trovo le puntine mollate, ristringo e regolo ma noto che mentre prima per avere 18* di anticipo avevo lo statore ruotato poco meno del centro ora devo metterlo quasi tutto ruotato in senso antiorario, comunque metto l'anticipo giusto e provo parte ma dopo poco gran botto e non parte più, diversi tentativi ma sempre con lo stesso esito.
Un'altra stranezza che ho notato e che la sede della chiavetta è un po larga
Io ormai sono a corto di idee , mi sta passando la passione ventennale per la vespa e mi vien voglia di piangere a 37 anni suonati ,non riesco a rimettere in vita la vecchietta
per favore datemi qualche dritta .
Grazie Luca