Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PX ovviamente con una espansione di tutto rispetto
Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico
Non puoi montere lo statore elettronico perchè:
1* Il cono dell'albero motore ha diametri diversi e non è possibile intercambiare gli alberi per via del cuscinetto di banco per cui il volano non lo puoi montare e francamente non penso possa funzionare lo statore elettronico con il tuo volano.
2* L'impianto elettrico della tua vespa e sempre a massa mentre quello del PX ad accensione elettronica no....
IL primo PX senza frecce aveva un impianto simile al tuo ma non era elettronico.
Se ho sbagliato chiedo VENIA
Metti a posto le puntine hce comunque vanno bene per 10000 Km minimo