Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Riconoscimento vespa.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Riconoscimento vespa.....

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Questo ti sara' ancora piu' di aiuto...

come dicevo prima, la VN2 passa per essere la vespa "modello 1956" ...cosa verissima, tuttavia le tabelle che si trovano in rete non sono cosi' precise e tralasciano il fatto che i primi esemplari di qualsiasi nuovo modello in realta' venivano prodotti sul finire dell'anno precedente.

Ti linko una imamgie che pubblicai in un vecchio post

Si tratta del Cerificato di Origine della mia VN2, originale dell' epoca, dove si legge (anche se non benissimo...ma mi aumenta la riservatezza ) che le VN2 prodotte fino al numero 52.XXX sono state prodotte a fine 1955.

Se la vespa del tuo amico ha numero 52.1XX e' di poco inferiore al mio telaio, dunque potrebbe essere stata prodotta non a fine dicembre (come la mia) ma magari anche verso inizio o la meta' di quello stesso mese.

Certo, sapere che quella vespa non e' di produzione 56 ma, invece, del 1955 non cambia assolutamente nulla ..pero' conferma che il tuo amico e' comunque entrato in possesso di una VN2 "primaserie" ...insomma ce n'è abbastanza per bullarsene con gli amici durante i raduni
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Questo ti sara' ancora piu' di aiuto...

come dicevo prima, la VN2 passa per essere la vespa "modello 1956" ...cosa verissima, tuttavia le tabelle che si trovano in rete non sono cosi' precise e tralasciano il fatto che i primi esemplari di qualsiasi nuovo modello in realta' venivano prodotti sul finire dell'anno precedente.

Ti linko una imamgie che pubblicai in un vecchio post

Si tratta del Cerificato di Origine della mia VN2, originale dell' epoca, dove si legge (anche se non benissimo...ma mi aumenta la riservatezza ) che le VN2 prodotte fino al numero 52.XXX sono state prodotte a fine 1955.

Se la vespa del tuo amico ha numero 52.1XX e' di poco inferiore al mio telaio, dunque potrebbe essere stata prodotta non a fine dicembre (come la mia) ma magari anche verso inizio o la meta' di quello stesso mese.

Certo, sapere che quella vespa non e' di produzione 56 ma, invece, del 1955 non cambia assolutamente nulla ..pero' conferma che il tuo amico e' comunque entrato in possesso di una VN2 "primaserie" ...insomma ce n'è abbastanza per bullarsene con gli amici durante i raduni

prova a contattare :

fiorenzo.lari@piaggio.com, lari@piaggio.com

dicendogli che hai trovato il contatto su Vr. risponde a questi due indirizzi mail....vedri che saprà fornirti le info di cui tu hai bisogno

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Siete davvero fornitissimi di informazioni!!!
    Vedo di trovare una foto da inserire... a dire la verità il restauro è gia iniziato e la vespa ormai è completamente smontata. Penso di riuscire comunque a trovarne una ancora come era.
    Grazie a tutti!!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

cioè hai iniziato un restauro senza sapere che modello vespa hai? e senza fare foto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

No le foto ci sono, le ha fatte il mio amico... solo che devo chiedere se mi da la copia dei files relativi!!
    Avevo fatto una piccola ricerca vista la vespa intera e confrontando le varie produzioni ero giunto alla conclusione che fosse una faro basso del 56/57 ma il numero di telaio mi ha tratto in inganno perchè leggevo VA2t e non riuscivo a capire a quale modello si riferisse. Per questo motivo mi sono rivolto agli utenti del sito cosi da fare chiarezza e come ho potuto constatare, ho fato molto bene a rivolgermi a voi!!

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Ma senza sapere di che vespa si trattasse che tipo di interventi avete fatto finora per restaurarla?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    cioè hai iniziato un restauro senza sapere che modello vespa hai? e senza fare foto?
    Inoltre, sarebbe il caso di fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo della vespa!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Inoltre, sarebbe il caso di fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo della vespa!

Ciao, Gino
    quoto
    è la prima cosa da fare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •