Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio su primavera o ET3?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Erba
    Età
    47
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    consiglio su primavera o ET3?

    buongiorno a tutti.......voglio prendere un 125....ho trovato un primavera prima serie, che verrebbe bellissimo (bianco) , però il mio sogno sarebbe un ET3 color blue jeans....anche perchè il motore è molto più performante , e un pelo di brio in più non guasterebbe.

    La domanda è.....ma se prendo la primavera prima serie e cambio solo cilindro mettendo quello tre travasi dell'ET3 per avere un pò più di motore...è fattibile? o dovrei cambiare anche la centralina etc etc?
    A parte che la scelta è sicuramente più estetica che sul motore....
    Uno mi venderebbe un telaio completo di tutto e non marrcio, a 4 numeri (98XX) e mi ha detto che posso farla Blue jeans ( senza targa nè documenti)...
    è vero? come faccio a sapere che sigle posso far blue jeans?
    Grazie a tutti!!!!!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    Scusa fammi capire...Tu avreti la possibilità di un primavera prima serie oppure di un telaio et3, o tu intendi che la primavera prima serie sarebbe il telaio senza documenti?

    Perchè se è il secondo caso, non esistono primavera con 4 numeri di telaio.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Erba
    Età
    47
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    in effetti non son stato chiarissimo.....
    le opzioni sono(se n'è aggiunta 1 altra):

    1) primavera prima serie, restaurata perfetta, costo credo fra 3 e 3,5 K euri

    2) telaio + motore ( vespa intera) ET3 prima serie, con solo numeri di telaio visibili , no targa, no documenti. Tutta da restaurare, amche se telaio sano, vorrebbe 1,5 K euri.
    Il telaio inizia per 98XX quindi 4 cifre...mi ha detto che equivale ad un blu jeans.....boh..che dite? vero?

    3) blu marine restaurata perfetta, 2,9 k euris....con doc e targa precisa unico proprietario dal 79 ad oggi...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fed3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Massa
    Età
    41
    Messaggi
    122
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    Ti do il mio personalissimo parere.
    Io sceglierei tra l'ET3 a 2.900 o la Primavera da 3.500 già pronte targate e con documenti. Però valuta sopratutto come sono fatti questi restauri, conta parecchio.
    Scarterei la seconda Et3 perchè perde già valore se è senza targa e senza doc. (in più ti devi rompere per le pratiche burocratiche). Poi c'è il costo del restauro 1.000/1.500 euro a meno che non fai le cose da te. Cmq la cifra del restauro è molto indicativa perchè dipende parecchio da cosa devi cambiare e che lavori sono da fare (sabbiatura, battitura, saldature, verniciatura etc..).

    Io ho comprato una Primavera III serie del ‘78 con doc. e targa a 1400 euro. Poi facendo qualcosa da me, e qualcosa dato da fare ad altri, per ora tra pezzi di ricambio vari (sella, listelle, cuscinetti, guarnizioni, paraoli, ammortizzatori, gomme,...) e verniciatura – sabbiatura - saldatura ecc. sono a circa 900 euro. Ho fatto il conto che dovrei arrivare a circa 1000/1100. Quindi in totale spenderò circa 2.500 euro... fai te i tuoi conti.
    Scusa per la lungaggine.
    Ciao Fed3

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    Ti confermo che con un quattro cifre puoi fare una Jeans.
    Quel telaio dovrebbe essere del 1977 e le altre opzioni dovrebbero essere: Blue Marine e Chiaro di Luna.
    Essendo del 1977 però non sarebbe prevista la sella azzurra, ma solo quella nera.

    Il resto però lo devi valutare tu contro le altre opzioni (sbattimento per la reimatricolazione, reperimento parti mancanti, restauro ecc).

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    43
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    controlla che il blocchetto chiavi abbia il coperchietto basculante!

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: consiglio su primavera o ET3?

    metti foto, se vuoi un consiglio. Mi sembran prezzi strani e non vorrei fossero le solite vespe fatte coi piedi e spacciate per impeccabili....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •