Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: cilindro 150 VBB oppure GL su motore VNB possibile??? chiedo info!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: cilindro 150 VBB oppure GL su motore VNB possibile??? chiedo info!

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    Ma secondo te cambia solo il pistone o anche il cilindro tra la GL e la VBB ???
    Ti spiego, ho trovato entrabi i cilindri usato (VBB e GL) e li rettificherei prima di montarli x stare tranquillo, solo che quello della GL costa di + allora volevo sapere se posso comprare il cilindro VBB e mettere un pistone tradizionale dell GL x aumentare le prestazioni anzikè quello della VBB col deflettore
    Spero di essere stato chiaro
    Chiarissimo, intanto per valutare un cilindro usati devi sapere quante rittifiche ti rimangono. Per esempio se quello della VBB fosse gia al diametro massimo allora non lo puoi piu rettificare e quindi pur costando meno sono soldi buttati.

Vol.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Chiarissimo, intanto per valutare un cilindro usati devi sapere quante rittifiche ti rimangono. Per esempio se quello della VBB fosse gia al diametro massimo allora non lo puoi piu rettificare e quindi pur costando meno sono soldi buttati.

Vol.

verissimo, non ci avevo pensato, ma dovrei essere proprio sfigato visto che ogni cilindro ha 4/5 maggiorazioni di pistoni, pero' hai ragione è una cosa da verificare prima dell'acquisto

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    verissimo, non ci avevo pensato, ma dovrei essere proprio sfigato visto che ogni cilindro ha 4/5 maggiorazioni di pistoni, pero' hai ragione è una cosa da verificare prima dell'acquisto
    Non so se sono ancora tutte disponibili. Poi per quello GL, puoi usare un psitone PX 150, che puoi trovare piu facilmente e ad un costo piu basso, per quello VBB di usare il pistone VBB. Puoi anche usare il pistone PX, ma devi anche cambiare la testa.

Ciao,

Vol.

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Ma tutto ciò ti conviene??Con circa 150 euro,dai rivenditori con prezzi più bassi,prendi il pinasco nuovo...Poi puoi abbinare anche una marmitta diversa e un altro carburatore,come consigliato...Se invece non cambi altro devi adeguare almeno il getto del max...come prestazioni di certo sarà migliore,l'affidabilità rimarrà la stessa a patto che,come ti ho detto,sistemi la carburazione(e magari anche l'anticipo,se viene richiesto nel libretto di istruzioni,ma di vespe old me ne intendo poco quindi non posso affermarlo con certezza)

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Ma tutto ciò ti conviene??Con circa 150 euro,dai rivenditori con prezzi più bassi,prendi il pinasco nuovo...Poi puoi abbinare anche una marmitta diversa e un altro carburatore,come consigliato...Se invece non cambi altro devi adeguare almeno il getto del max...come prestazioni di certo sarà migliore,l'affidabilità rimarrà la stessa a patto che,come ti ho detto,sistemi la carburazione(e magari anche l'anticipo,se viene richiesto nel libretto di istruzioni,ma di vespe old me ne intendo poco quindi non posso affermarlo con certezza)
    Il pinasco 2 travasi, va utilizzato con molto riguardo, se invece monti un cilindro originale con le modifiche che ho elencato puoi viaggiare tutto il giorno a manetta(90Km/h) e non succede nulla. A capita spesso di spararmi 90 Km con la mia GL mantenendo medie prossime ai 70Km/h su strade statli senza problemi.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti. Ne approfitto di questa discussione già aperta per cercare di farmi chiarezza. La mia domanda è: posso quindi montare un 150 VBB su una vnb2t con bronzina senza dover cambiare il carburatore ma solo regolando i getti del carburatore originale?
    Il motivo è strettamente economico: tra montare il 150 e il 177 Pinasco c'è una differenza di 130€ (tra cilindro, carburatore 20/20 e getti).

Grazie mille

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Re: Riferimento: cilindro 150 VBB oppure GL su motore VNB possibile??? chiedo info!

io l'ho montato e la differenza si sente eccome, l'ho montato su una VNB2 sidecar, la vespa è cambiata tantissimo.
    se monti il cilindro della VBB (che è identico a quello del GL) non puoi montare la testa del VBB ma devi montare quella del GL, questo perchè la testa del VBB è predisposta per il pistone con deflettore, mentre quella del GL monta il pistone a cielo piatto.
    per il pistone puoi prendere quello per GL o per PX, la terza luce non influisce, tanto il travaso è chiuso sul cilindro (ne ha solo 2).
    con questa modifica di consiglio di montare il carburatore Si20/20 del PX.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •