Non so se sono ancora tutte disponibili. Poi per quello GL, puoi usare un psitone PX 150, che puoi trovare piu facilmente e ad un costo piu basso, per quello VBB di usare il pistone VBB. Puoi anche usare il pistone PX, ma devi anche cambiare la testa.
Ciao,
Vol.
Ma tutto ciò ti conviene??Con circa 150 euro,dai rivenditori con prezzi più bassi,prendi il pinasco nuovo...Poi puoi abbinare anche una marmitta diversa e un altro carburatore,come consigliato...Se invece non cambi altro devi adeguare almeno il getto del max...come prestazioni di certo sarà migliore,l'affidabilità rimarrà la stessa a patto che,come ti ho detto,sistemi la carburazione(e magari anche l'anticipo,se viene richiesto nel libretto di istruzioni,ma di vespe old me ne intendo poco quindi non posso affermarlo con certezza)
Il pinasco 2 travasi, va utilizzato con molto riguardo, se invece monti un cilindro originale con le modifiche che ho elencato puoi viaggiare tutto il giorno a manetta(90Km/h) e non succede nulla. A capita spesso di spararmi 90 Km con la mia GL mantenendo medie prossime ai 70Km/h su strade statli senza problemi.
Vol.
Salve a tutti. Ne approfitto di questa discussione già aperta per cercare di farmi chiarezza. La mia domanda è: posso quindi montare un 150 VBB su una vnb2t con bronzina senza dover cambiare il carburatore ma solo regolando i getti del carburatore originale?
Il motivo è strettamente economico: tra montare il 150 e il 177 Pinasco c'è una differenza di 130€ (tra cilindro, carburatore 20/20 e getti).
Grazie mille
io l'ho montato e la differenza si sente eccome, l'ho montato su una VNB2 sidecar, la vespa è cambiata tantissimo.
se monti il cilindro della VBB (che è identico a quello del GL) non puoi montare la testa del VBB ma devi montare quella del GL, questo perchè la testa del VBB è predisposta per il pistone con deflettore, mentre quella del GL monta il pistone a cielo piatto.
per il pistone puoi prendere quello per GL o per PX, la terza luce non influisce, tanto il travaso è chiuso sul cilindro (ne ha solo 2).
con questa modifica di consiglio di montare il carburatore Si20/20 del PX.