I lavori proseguono alla grande: questa mattina ho tolto il blocco, che era ed è tuttora ricoperto da uno strato di morchia che definirei demoniaco. L'ho passato con l'idropulitrice ma non sembra avergli fatto un gran che...le uniche parti che ora sono pulite sono quelle passate con il diluente. Non c'è altro metodo per pulirlo?
Poi sono passato allo sterzo....le sferette d'acciaio sono rotolate ovunqueanche dentro il telaio....sarebbe stata da filmare la scena di me e mio padre che "con dolci parole" agitavamo il telaio per farle uscire...ma credo che ne manchi ancora qualcuna. Altro problema: come si toglie la ghiera porta sfere che impedisce di sfilare il parafango? Io so che andrebbe presa a martellate con uno scalpello ma la cosa mi sembra un pò rischiosa....
Ultimo, e lo spero davvero, problema. Abbiamo cominciato a togliere i listelli: Quelli centrali, sul rialzo della pedana per intendersi, credevo fossero avvitati...invece nel mezzo sono presenti dei....beh non sono ne rivetti ne ribattini...sembrano dei " subbiotti", non so definirli altrimenti ..infilati a forza nella pedana. Il problema è che sembrano in acciaio e non vengono via facilmente. Come posso fare?
Questa invece è una chicca...heheheh smontata la marmitta mi sono accorto che è un pò pesantina....e penso di arrostirla per bene in modo da sturarla....ma incuriosito l'ho pesata: ben 2 kg
P.s. L'ammortizzatore è il suo?
Grazie ancora per l'aiuto
Marco