Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: lambretta D 125 cerco notizie per il restauro.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: lambretta D 125 cerco notizie per il restauro.

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    sei bisex???????? hahaha

.... Io vado con le vespe e con le lambrette...... ma con i trans no

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ecco qualche foto, dal suo ritrovamento, al lavaggio estremo, il bagno nel wd 40 e via con la pedana! grazie per la dritta del sito, e del contatto qui a pg, sarà utilissimo!
    sorge il primo dubbio, il carter motore ha 2 fori per attaccare la bielletta della barra di torsione, tutte le D che io abbia visto fin ora ne hanno solo uno!
    i codici stampigliati sul carter sono quelli riportati sul libretto originale, dalla foto del carburatore si vede, metterò foto più dettagliate domani spero!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, io recentemente ho restaurato un motore come quello della tua Lambrettahttp://old.vesparesources.com/nonsol...etta-125d.html se ti serve qualche dritta fammi sapere.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    ecco qualche foto, dal suo ritrovamento, al lavaggio estremo, il bagno nel wd 40 e via con la pedana! grazie per la dritta del sito, e del contatto qui a pg, sarà utilissimo!
    sorge il primo dubbio, il carter motore ha 2 fori per attaccare la bielletta della barra di torsione, tutte le D che io abbia visto fin ora ne hanno solo uno!
    i codici stampigliati sul carter sono quelli riportati sul libretto originale, dalla foto del carburatore si vede, metterò foto più dettagliate domani spero!
    A me pare in eccellenti condizioni e se ne potrebbe fare un ottimo conservato. Sicuro di volerla restaurare in toto?

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ho visto il post sul motore di il mutun, molto molto interessante, grazie! quindi il fatto che ci siano due attacchi per la bielletta di torsione è "normale" su questo modello?
    per Gino.. i cerchi e barra di torsione sono stati verniciati dello stesso azzurrino della lambretta che a quel che mi risulta non è il colore originale, hai informazioni diverse che possono confutare la mia tesi?(magari!!) fare un conservato con colori non originali non credo abbia molto senso, sbaglio? il colore originale della lambretta si intravede sotto la pedana secondo voi qual'è??il fatto è che ambisco a farne una targa oro, quindi vorrei curare il tutto nei minimi dettagli, con i vostri consigli sento che posso farcela!
    grazie a tutti per la collaborazione

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

uindi il fatto che ci siano due attacchi per la bielletta di torsione è "normale" su questo modello?
    Non prendermi per un esperto di motori Lambretta, visto che non lo sono, ma potresti confonderti con il blocco della 150, ti metto una fotina di un altro motore nel quale ho messo di recente le mani, che in effetti ha una sola asola per l'attacco della bielletta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

ho visto il post sul motore di il mutun, molto molto interessante, grazie! quindi il fatto che ci siano due attacchi per la bielletta di torsione è "normale" su questo modello?
    per Gino.. i cerchi e barra di torsione sono stati verniciati dello stesso azzurrino della lambretta che a quel che mi risulta non è il colore originale, hai informazioni diverse che possono confutare la mia tesi?(magari!!) fare un conservato con colori non originali non credo abbia molto senso, sbaglio? il colore originale della lambretta si intravede sotto la pedana secondo voi qual'è??il fatto è che ambisco a farne una targa oro, quindi vorrei curare il tutto nei minimi dettagli, con i vostri consigli sento che posso farcela!
    grazie a tutti per la collaborazione
    Se devi iscriverla al registro storico, è un altro paio di maniche. Ovviamente il colore non è originale (ma anche un vecchio restauro ha un suo perché! ).

Ciao, Gino

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

ciao, io ho il libretto d'uso e manutenzione. lo sto scansionando... (con tempi biblici )

se ti serve potrei mandartelo...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

grazie gino per il tuo punto di vista, ma credo che una D del 51 meriti un restauro a regola d'arte!
    per alfry... aspetto con ansia la fine del tuo lavoro certosino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •