Citazione Originariamente Scritto da italopapi
Bello anche il gtv, che fu la continuazione del gt junior o veloce come quello sulla mia foto, il motore come tecnica era lo stesso che sugli altri modelli di gt, o giulia, io dal colore verde pino ho avuto il mio primo gt nel 78-79, pensa un po' era la mia prima macchina ed era un 2000 se trovo una foto la posto, ciao
Il GTV è il successore det GT Veloce 2000, benchè avesse in partenza cilindrata di 1.800.
Il grande problema di queste vetture era la ruggine......fino alla fine degli anni 70 mancava la zincatura.
Complimenti per i cerchi,dovrebbero essere quelli della 124 abarth.....altro mito!!!!!
All'inizio ero stato tratto in errore, poi a vedere bene la foto.................

per cio che attiene alla GTA ne è stata fatta anche una versione 1300 e aveva, oltre a quanto da te detto, anche il carter secco per abbassare il baricentro e le vasche in alluminio.....C'è stata anche una versione con compressore della GT Veloce 2.000 prodotta in pochissimi esemplari per le corse!!!!!! ( e non mi riferisco alla GTV Turbodelta della seconda metà degli anni 70) .....Se non erro doveva avere il volumetrico...