Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale...
Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo.
A parte che lo Scarabeo (50) di suo elaborato fa un pò sorridere... come quello rosa con la ZX e il parabrezza nero che gira qua alla stazione a Pontedera.
Però su altri mezzi secondo me non fa per niente ridere... anzi, non è male.
Lore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,
il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo
tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...
Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...
Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Parlo solo del motore polini in generale
ho posseduto una vespa pk xl con quel motore ...
come puo' il rapporto corto o originale influenzare la compressione...
parlo di vespa sul cavalletto in folle...
La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.
Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Grazie del chiarimento ho presente cos'e' una campana ma non credevo influenzasse la compressione ora capisco il perche...
[SIGPIC][/SIGPIC]