Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: PK puro stile anni 80

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    crema
    Età
    57
    Messaggi
    1 640
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    sbaglio o monta il parafango anteriore del PX?
    sicuramente è del PX il plasticone bianco che ci sta sopra! ce l'avevo uguale sul mio!!!
    rust never sleeps
    cerco fanalino posteriore per ACMA del 55

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma tamarra anni 80 non la terrei MAI (Lorenzo linciami pure )
    Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale...

    Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo.


    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    no no, ci credo, un mio amico lo avevo montato sullo scarabeo ma faceva ridere
    A parte che lo Scarabeo (50) di suo elaborato fa un pò sorridere... come quello rosa con la ZX e il parabrezza nero che gira qua alla stazione a Pontedera.
    Però su altri mezzi secondo me non fa per niente ridere... anzi, non è male.
    Lore

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale...

    Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo.
    Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #29
    VRista Junior L'avatar di cluka
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare.
    Haha è verissimo!!!

  5. #30
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,
    il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo
    tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...
    Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...
    Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,
    il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo
    tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...
    Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...
    Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...
    Parli proprio della Vespa di Horus?
    Se ha questa compressione "spaventosa" sarà sicuramente perchè monta rapporti originali o comunque rapporti corti, non è detto che perchè in realtà il GT abbia ancora buona compressione e non sia spompo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Parlo solo del motore polini in generale
    ho posseduto una vespa pk xl con quel motore ...
    come puo' il rapporto corto o originale influenzare la compressione...
    parlo di vespa sul cavalletto in folle...

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.


    Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #34
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.


    Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi.
    Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina?
    Esatto.
    Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede".
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #36
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Tu prova a montare dei pezzi 55 con campana originale, poi prova a mettere una 24/72 o 22/63 e vedi che differenza al "piede".
    quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  12. #37
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Grazie del chiarimento ho presente cos'e' una campana ma non credevo influenzasse la compressione ora capisco il perche...

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    quindi diventa anche meno evidente la modifica, Ora devo obbligatoriamente aprire per il mio 55
    Esatto, ad un controllo delle FDO se mettono il piede sulla pedalina si sente "meno", ma non sarà mai come un 50 originale.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •