Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: PK puro stile anni 80

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Non lincio assolutamente nessuno, diciamo che non compatisco questa mania di avere una Vespa 100% originale...

    Non me ne vogliate, ma io la Vespa la considero il MIO mezzo a cui faccio quello che mi pare; e se per alcuni potrebbe essere un sacrilegio (uso il termine di n.meschi non perché ce l'ho con lui, ma solo perché è il termine più delicato che ho sentito in merito alle vespe personalizzate... molti "100% original" dei raduni dicono di peggio) o che non girerebbero per le strade... beh, la strada la posso fare anche da solo.
    Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cluka
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vabbè come sai neanch'io sono per le Vespe originali, sai com'è la mia Vespa, ma il PK celeste con gli accessori bianchi (e il parafango del PX) non si può guardare.
    Haha è verissimo!!!

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,
    il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo
    tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...
    Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...
    Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Non e' cosi male come sembra secondo me , la vernice non e' poi messa male,
    il motore sembra un 102 o forse 111 polini ha una compressone spaventosa da nuovo
    tanto che a vespa sul cavalletto bisogna calarsi di peso sulla pedivella...
    Secondo me e' fattibilissimo un restauro conservativo...
    Per il motore ti consiglio di smontarlo dalla vespa per pulirlo e poi valutare il da farsi...
    Parli proprio della Vespa di Horus?
    Se ha questa compressione "spaventosa" sarà sicuramente perchè monta rapporti originali o comunque rapporti corti, non è detto che perchè in realtà il GT abbia ancora buona compressione e non sia spompo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Parlo solo del motore polini in generale
    ho posseduto una vespa pk xl con quel motore ...
    come puo' il rapporto corto o originale influenzare la compressione...
    parlo di vespa sul cavalletto in folle...

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.


    Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: PK puro stile anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    La compressione alla pedivella è influenzata dal rapporto montato (Vespa in folle sul cavalletto) poichè l'avviamento va ad innestare sul cambio che a sua volta innesta sulla campana che fa ruotare il pignone, per andare a girare l'albero motore e quindi permetterne la rotazione di quest'ultimo.


    Non so se hai mai avuto un blocco aperto per le mani, ma è più facile a vedersi che a spiegarsi.
    Dario quindi con una campana più lunga avrei meno compressione sulla pedalina?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •