Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Motore (e pedivella) Primavera bloccato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Motore (e pedivella) Primavera bloccato

Citazione Originariamente Scritto da hamleto Visualizza Messaggio
    Al momento del fattaccio c'era montata una ngk Bh8s poi cambiata per una bh7s, forse le sigle sono sbagliate, ma voi avete capito. qualche consiglio ulteriore su cosa potrebbe essere successo?

Domani chiamerò il mio meccanico, vediamo lui che dice e poi porterò mestamente la vespina a riparare.
    fatemi capire una cosa
    la vespa era marciante e funzionante da tempo e ha iniziato a presentare questi sintomi
    OPPURE
    qualcuno ci ha messo le mani e subito dopo ha iniziato a dare problemi?

Ho chiesto della candela per vedere se era una passo lungo
    non lo è quindi bon

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Sartana curiosità ma su un motore 125 non c'è bisogno di una candela a passo lungo?
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Sartana curiosità ma su un motore 125 non c'è bisogno di una candela a passo lungo?
    su questo no

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

A ok grazie non lo sapevo
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Rispondo io perchè sabato ero in trasferta e l'ho aiutato.

In pratica la vespa viene da un restauro di carrozzeria. Chi l'ha montata ha verificato il motore e l'ha data come funzionante. Mio cugino l'ha messa in moto e fatto si e no 100mt, dicendomi di aver riscontrato problemi alla pedivella.

Quando sabato l'ho controllata io per prima cosa mi sono accorto che la vespa al minimo era irregolare, faceva parecchio fumo perchè tendenzialmente grassa, ma stentava a scendere di giri. Inoltre saliva di giri con moooooolta fatica.

Il carburatore aveva un gioco di parecchi mm e non era fissato bene al collettore. A dire il vero sembra che fosse stato tornito (non abbiamo potuto controllare perchè non avevamo il calibro).
    L'abbiamo comunque stretto e la carburazione sembrava quasi ok. La vespa rispondeva meglio al minimo, saliva meglio di giri, ma in rilascio abbiamo cominciato a sentire quei colpi strani.

Abbiamo ricontrollato, rimontando copriventola e serbatoio, credendo in un primo momento che fosse qualcosa che sbatteva sulla carrozzeria.
    Il carburatore sembrava nuovamente essersi allentato (anche se leggermente)e i rumori non risolti....fin quando si è spento di colpo (non andando a morire pian piano, ma proprio di colpo) e la pedalina si è bloccata.

Il motore senza candela girava senza alcun problema, per cui ho escluso grippaggio.
    Se si è macinato qualche paraolio, incastrato negli ingranaggi, la pedivella dovrebbe andare a scatti anche a candela montata...o sbaglio?

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Rispondo io perchè sabato ero in trasferta e l'ho aiutato.

In pratica la vespa viene da un restauro di carrozzeria. Chi l'ha montata ha verificato il motore e l'ha data come funzionante. Mio cugino l'ha messa in moto e fatto si e no 100mt, dicendomi di aver riscontrato problemi alla pedivella.

Quando sabato l'ho controllata io per prima cosa mi sono accorto che la vespa al minimo era irregolare, faceva parecchio fumo perchè tendenzialmente grassa, ma stentava a scendere di giri. Inoltre saliva di giri con moooooolta fatica.

Il carburatore aveva un gioco di parecchi mm e non era fissato bene al collettore. A dire il vero sembra che fosse stato tornito (non abbiamo potuto controllare perchè non avevamo il calibro).
    L'abbiamo comunque stretto e la carburazione sembrava quasi ok. La vespa rispondeva meglio al minimo, saliva meglio di giri, ma in rilascio abbiamo cominciato a sentire quei colpi strani.

Abbiamo ricontrollato, rimontando copriventola e serbatoio, credendo in un primo momento che fosse qualcosa che sbatteva sulla carrozzeria.
    Il carburatore sembrava nuovamente essersi allentato (anche se leggermente)e i rumori non risolti....fin quando si è spento di colpo (non andando a morire pian piano, ma proprio di colpo) e la pedalina si è bloccata.

Il motore senza candela girava senza alcun problema, per cui ho escluso grippaggio.
    Se si è macinato qualche paraolio, incastrato negli ingranaggi, la pedivella dovrebbe andare a scatti anche a candela montata...o sbaglio?
    il paraolio non puo' andare nella trasmissione
    viceversa puo' andare un tampone in gomma di rinculo della messa in moto

tu mi dici che
    "Chi l'ha montata ha verificato il motore e l'ha data come funzionante" - quindi, sto motore, ha fatto strada o no???? Non riesco a capirlo dalla tua risposta

io smonterei il GT per vedere se c'è il pistone montato al contrario....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •