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Discussione: Restauro vespa 50 L 1967

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    No problem amico, ti aiuto io.
    Tu hai acquistato un estrattore che andrebbe avvitato nel foro del volano e poi strige do la vite centrale estrae il volano
    Ma per il tuo volano non va bene perché non ha il foro filettato in quanto è un volano auto estraente. Ti spiego meglio
    Se fai caso all'interno del foro del volano c'è una cava che è la sede di un seger. Infatti, quando è Presente quel seger basta svitare il dado centrale, questo svitandosi va in battuta al seger che essendo incastrato nel volano lo tire fuori.
    Quindi molto probabilmente tu non hai quel seger. Procuralo, avita un dado con ranella integrata( cOme quello originale) avvitalo, monta il seger, svita il dado e il gioco è fatto.
    Guarda il mio restauro che lo vedi, io ho lo stesso volano

    Il seger c'era......
    l'ho tolto io per togliere il bullone.
    Adesso però il bullone farà fatica ad andare fino in fondo (e comunque dietro la sede sel seger), visto che c'è il tubo dietro che fa spessore....e non c'è verso di toglierlo.
    Se spanno il filetto vado per il suicidio.......

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    In qualche modo quel tubodeve uscire, non avendo il tutto in mano non saprei. Prova con due cacciavite facendo leva sul volando tentando di sfilarlo.o con un estrattore per interni se lo hai

  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    In qualche modo quel tubodeve uscire, non avendo il tutto in mano non saprei. Prova con due cacciavite facendo leva sul volando tentando di sfilarlo.o con un estrattore per interni se lo hai
    Hai ragione......Per: ........sigh.......sob.......
    la c.....a l'ho fatta io e la devo risolvere io.

    Il volano non si muove, ti assicuro, nè con 2 nè con 20 cacciavite.
    Probabilmente dovrò far "evaporare" quel tubo che ho costruito con tanta cura (me deficiente!).
    Ma da domani devo lavorare ed altro, quindi avrò tutto il tempo per inventarmene una.... incluso "mangiarmelo" con il trapano del dentista.
    Alla fine scommetto che vinco io.

    Anche senza l'aiuto dei mostri sacri di questo sito...........VRdiamond, VRgold, VR silver, VR-elmebali.......
    notte!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Quella del trapanino è una ottima idea, prova con una fresertina e occhio all' albero motore.
    Comunque vai tranquillo che in qualche modo la risolvi, e poi in ogni restauro qualche rogna salta fuori . Sono con te!!! Fammi sapere. Buona notte

  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    OK, vado col suicidio.

    Grazie, Pier.Falcone: sei l'unico che ha provato ad aiutarmi. Sei un grande!

    Mi chiedo dove siano i filosofi di questo sito:

    devo chiarmarVi per nome?
    Si! Dico a voi: quelli che hanno sempre qualcosa da suggerire al pivello di turno (adesso io): siete in ferie?
    O forse avete finito la vostra vena creativa?
    Oppure avete capito che ad un certo punto basta prendere la vespa, farsi un bel giro e fregarsene di tutti sti rompiballe che hanno sempre qualcosa da chiedere?

    Ma mi chiedo: il sito non è nato per questo??????????????
    Bohhhhhhhhhhhhhhhh

    Dico proprio a voi..............

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Facciamo chiarezza:

    1) Nessun utente, di qualsiasi natura esso sia (moderatore, guru, novello rompiballe etc..), è obbligato a rispondere a tutti i post ne si deve sentire obbligato verso qualcuno.

    2) Non tutti hanno il tuo stesso tempo libero e si possono permettere sessioni di più ore consecutive all'interno del forum per aiutare gli altri o semplicemente osservare cosa succede

    3) L'intero forum è regolamentato da precise norme che andrebbero lette e attuate; tu, come me e tant altri, sei un ospite e fare il padrone in casa altri non è cosa gradita.

    4) Nessuno ha chiesto la tua partecipazione all'interno del forum e nessuno ti ha esortato alla pubblicazione di post inerenti ai tuoi lavori; se le tempistiche o qualsiasi altra cosa non è di tuo gradimento nessuno ti vieta di non intervenire o abbandonare la comunità.

    5) In più messaggi hai creato cosìdetti "flames" (ovvero focolai per l'istigazione a discussioni accese o animate) inveendo contro altri utenti..cosa vietata dal regolamento.

    Alla luce di questo ti riprendo ammonendoti e ti invito a leggere o rileggere con maggiore attenzione il regolamento e cambiare modo di approcciarti verso gli altri...altrimenti, utilizzando il tuo stesso tono approcciativo "..prendi la tua cara vespa e ti trasferisci altrove..."

    Per togliere il volano:

    - Verifica che ci sia la possibilità di usare un estrattore a bracci per fare leva
    - Lascia agire un po di svitol o sostanza analoga per ammorbidire la ruggine
    - Scalda il centro del volano, poi fai tenere due leve opposte sotto al volano da un tuo amico mentre tu, con un martello generoso e un cacciaspine inserito nel foro di centraggio dell'albero meni al centro del cono dell'albero motore.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    grazie per i chiarimenti.
    Riconosco, rileggendo con attenzione, e senza cercare scuse, che dal mio punto di vista siano in parte condivisibili.
    Per questa parte cercherò sicuramente di stare più attento in futuro.

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