In qualche modo quel tubodeve uscire, non avendo il tutto in mano non saprei. Prova con due cacciavite facendo leva sul volando tentando di sfilarlo.o con un estrattore per interni se lo hai
In qualche modo quel tubodeve uscire, non avendo il tutto in mano non saprei. Prova con due cacciavite facendo leva sul volando tentando di sfilarlo.o con un estrattore per interni se lo hai
Hai ragione......Per: ........sigh.......sob.......
la c.....a l'ho fatta io e la devo risolvere io.
Il volano non si muove, ti assicuro, nè con 2 nè con 20 cacciavite.
Probabilmente dovrò far "evaporare" quel tubo che ho costruito con tanta cura (me deficiente!).
Ma da domani devo lavorare ed altro, quindi avrò tutto il tempo per inventarmene una.... incluso "mangiarmelo" con il trapano del dentista.
Alla fine scommetto che vinco io.
Anche senza l'aiuto dei mostri sacri di questo sito...........VRdiamond, VRgold, VR silver, VR-elmebali.......
notte!
Quella del trapanino è una ottima idea, prova con una fresertina e occhio all' albero motore.
Comunque vai tranquillo che in qualche modo la risolvi, e poi in ogni restauro qualche rogna salta fuori . Sono con te!!! Fammi sapere. Buona notte
OK, vado col suicidio.
Grazie, Pier.Falcone: sei l'unico che ha provato ad aiutarmi. Sei un grande!
Mi chiedo dove siano i filosofi di questo sito:
devo chiarmarVi per nome?
Si! Dico a voi: quelli che hanno sempre qualcosa da suggerire al pivello di turno (adesso io): siete in ferie?
O forse avete finito la vostra vena creativa?
Oppure avete capito che ad un certo punto basta prendere la vespa, farsi un bel giroe fregarsene di tutti sti rompiballe che hanno sempre qualcosa da chiedere?
Ma mi chiedo: il sito non è nato per questo??????????????
Bohhhhhhhhhhhhhhhh
Dico proprio a voi..............![]()
Facciamo chiarezza:
1) Nessun utente, di qualsiasi natura esso sia (moderatore, guru, novello rompiballe etc..), è obbligato a rispondere a tutti i post ne si deve sentire obbligato verso qualcuno.
2) Non tutti hanno il tuo stesso tempo libero e si possono permettere sessioni di più ore consecutive all'interno del forum per aiutare gli altri o semplicemente osservare cosa succede
3) L'intero forum è regolamentato da precise norme che andrebbero lette e attuate; tu, come me e tant altri, sei un ospite e fare il padrone in casa altri non è cosa gradita.
4) Nessuno ha chiesto la tua partecipazione all'interno del forum e nessuno ti ha esortato alla pubblicazione di post inerenti ai tuoi lavori; se le tempistiche o qualsiasi altra cosa non è di tuo gradimento nessuno ti vieta di non intervenire o abbandonare la comunità.
5) In più messaggi hai creato cosìdetti "flames" (ovvero focolai per l'istigazione a discussioni accese o animate) inveendo contro altri utenti..cosa vietata dal regolamento.
Alla luce di questo ti riprendo ammonendoti e ti invito a leggere o rileggere con maggiore attenzione il regolamento e cambiare modo di approcciarti verso gli altri...altrimenti, utilizzando il tuo stesso tono approcciativo "..prendi la tua cara vespa e ti trasferisci altrove..."
Per togliere il volano:
- Verifica che ci sia la possibilità di usare un estrattore a bracci per fare leva
- Lascia agire un po di svitol o sostanza analoga per ammorbidire la ruggine
- Scalda il centro del volano, poi fai tenere due leve opposte sotto al volano da un tuo amico mentre tu, con un martello generoso e un cacciaspine inserito nel foro di centraggio dell'albero meni al centro del cono dell'albero motore.
grazie per i chiarimenti.
Riconosco, rileggendo con attenzione, e senza cercare scuse, che dal mio punto di vista siano in parte condivisibili.
Per questa parte cercherò sicuramente di stare più attento in futuro.