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Discussione: Restauro vespa 50 L 1967

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    allora gibby1959, come procede?

  2. #2
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    allora gibby1959, come procede?
    Innanzitutto auguri di Buon Anno a Tutti!
    Rieccomi qua.

    Ero un po' sparito perchè:
    1- la mia email fa le bizze (non è colpa mia se Telecom Italia è uno dei server messi in blacklist dai grossi network mondiali per non essersi attivata abbastanza contro lo spam.......
    quindi non ho ricevuto i vs ultimi messaggi sulla mia posta.
    2- e poi, mi sono preso un po' di ferie!
    E vi assicuro che fa freddo abbastanza da fermarsi un po' coi lavori.

    Che progressi ho fatto dall'ultima volta?
    Pochi, un paio di stupidaggini (leggi errori da martellarsi sulle dita) , pulito e verniciato la marmitta, ripulito per bene alcuni pezzi, rimontato l'ammortizzatore posteriore (quello anteriore non ne vuole sapere di farsi aprire....).

    Il rettificatore non si "sente" ancora di farmi cilindro e pistoncino (ci sono andato già 6 volte.....).
    Il cavalletto l'ho portato oggi a zincare. Per il resto, nebbia in Val Padana: se non mi fanno sto benedetto motore non si fa nulla.
    Và be va, vi passo un paio di foto.
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  3. #3
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    Mi rendo conto di non avervi fatto vedere che avevo anche rettificato il carburatore.
    L'ho tutto aperto, tolto e lavato il filtro con la benzina, aperto il serbatoio galleggiante, le viti, etc, soffiato tutto.
    Cambiate guarnizioni, sembra tutto a posto.

    A proposito: scoperto anche perchè la vespa non "riprendeva" il minimo: l'ultimo "meccanico" non aveva messo la guarnizione alla vite che stringe il corpo del filtrino di ingresso (terza foto): si era affidato solo ad un po' di mastice. Aspirava aria da qua.

    Il filtrino in ingresso era "un po" sporchino........
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  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    ciao ancora:

    domandina agli amici più esperti:
    ho provato (solo provato) a montare la ralla inferiore sulla forcella.
    Sede, cuscinetto e protezione superiore sono nuove.
    E' normale che sede e protezione stiano distanti circa 2 mm come nella foto una volta montate?
    quindi in teoria ci può entrare dell'acqua? (chiaro che riempio di grasso, ma la cosa non è che mi piaccia poi tanto.....)
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  5. #5
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    La sede superiore la devi montare sul telaio, quando andrai a montare la forcella e a stringerla tutto torna nella norma.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    ciao e buon anno
    Sei sicuro che il parapolvere inferiore sia in battuta completamente sulla forcella? la ralla a sfere è dentro nel verso giusto?
    Ma la marmitta è la sua? Se non sbaglio il codice omologazione dovrebbe essere igm4109s quella potrebbe essere della special ultime serie, ma non vorrei confondermi
    non ho ben capito se il motore lo rifai te o ti affidi a qualcuno, vorrai mica perderti questo gusto???

  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    ciao e buon anno
    Sei sicuro che il parapolvere inferiore sia in battuta completamente sulla forcella? la ralla a sfere è dentro nel verso giusto?
    Ma la marmitta è la sua? Se non sbaglio il codice omologazione dovrebbe essere igm4109s quella potrebbe essere della special ultime serie, ma non vorrei confondermi
    non ho ben capito se il motore lo rifai te o ti affidi a qualcuno, vorrai mica perderti questo gusto???

    sul motore le mani ce le metto solo io. Ma sto aspettando da un bel mesetto la rettifica di pistone e cilindro: l'amico rettificatore è un buon uomo, solo un po' indietro coi lavori.
    Appena arriva il GT, cominciamo a rimontare il motore.
    Ho già tutti i pezzi da sostituire (imprevisti a parte, ovviamente.....).

  8. #8
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La sede superiore la devi montare sul telaio, quando andrai a montare la forcella e a stringerla tutto torna nella norma.
    sto parlando di ralla inferiore, dj
    a quella superiore ci arriviamo fra un mesetto.........

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