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Discussione: Restauro vespa 50 L 1967

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ma l'ammortizzatore della l non era quello stretto e fine come la n? Per ralle cosa intendete? Io intendo il Parapolvere e la sede inferiore del cuscinetto dove si appoggia la gabbia a sfere inferiore. Il parafango entra ugualmente se messo dopo( io lo ho appena fatto sul mio restauro )
    Quindi ricapitolando si monta in ordine: forcella, Parapolvere, sede inferiore della gabbia a sfere, gabbia a sfere, parafango con cesta GIA montata, poi si infila il tutto nel canotto( dove ho precedentemente montato la sede superiore della gabbia a sfere detta anche calotta inferiore) quando esce dal canotto si monta la sede della gabbia a sfere superiore, poi la gabbia a sfere superiore, quindi la prima ghiera, poi la ranella ed in fine la seconda ghiera.
    Tutto liscio come l'olio

    No Pier, la 50 L monta l'ammortizzatore tipo special/primavera. Il parafango io non sono mai riuscito a montarlo dopo le ralle (parapolvere, cuscinetto ecc ecc) e a quanto pare neanche gli altri.
    Magari il tuo parafango ha il buco più largo.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    o modifichi un po' il parafango o.....il parapolvere!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    No Pier, la 50 L monta l'ammortizzatore tipo special/primavera. Il parafango io non sono mai riuscito a montarlo dopo le ralle (parapolvere, cuscinetto ecc ecc) e a quanto pare neanche gli altri.
    Magari il tuo parafango ha il buco più largo.
    va bene per il discorso ammortizzatore, credevo fossero uguali.
    Pero come si vede dal mio restauro a pagina 2 ho il gruppo sterzo con parapolvere e senza parafango montato, a pagina 3 ho montato il parafango facendolo roteare un filo ma senza difficoltà.
    http://old.vesparesources.com/restau...-1972-a-3.html
    magari non ho capito cosa intendete voi...

  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    va bene per il discorso ammortizzatore, credevo fossero uguali.
    Pero come si vede dal mio restauro a pagina 2 ho il gruppo sterzo con parapolvere e senza parafango montato, a pagina 3 ho montato il parafango facendolo roteare un filo ma senza difficoltà.
    http://old.vesparesources.com/restau...-1972-a-3.html
    magari non ho capito cosa intendete voi...
    Penso che ci siamo capiti, Pier.
    Quando ho smontato la forcella (e non avevo timori di danneggiare il parafango) ho provato a ruotare lo stesso, anche forzandolo un po', per farlo uscire senza smontare il parapolvere della ralla.
    Ci sono stato circa un'ora a perdere tempo.
    Tempo perso: il buco del mio parafango è troppo piccolo per poter uscire senza togliere il parapolvere.

  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    Olà: ciao a tutti!!

    Rieccoci qua.

    Beh, visto che del cilindro rettificato ancora non se ne parla, andiamo pure avanti un po' con qualche pezzo. Mi pare fossero rimasti all'ammortizzatore anteriore.
    L'ammortizzatore funzionava benone per cui ho deciso di pulirlo e di rimontarlo.
    Via di spazzola di ferro sul metallo fino a che è diventato ben lucido (si vede bene la unzonatura Piaggio.....).
    Per la plastica, lavata e passata con prodotto pulente specifico.
    L'angolino intorno alla filettaura che si era scagliato l'ho attaccato con Loctite (il migliiore saldatore della zona mi ha caldamente sconsigliato di provare a saldarlo).
    Poi ho dato una mano di antiossidante trasparente alla parte metallica esterna.
    E' pur sempre un restauro conservativo, no?
    Voi cosa ne pensate?
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  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio

    Olà: ciao a tutti!!

    Rieccoci qua.

    Beh, visto che del cilindro rettificato ancora non se ne parla, andiamo pure avanti un po' con qualche pezzo. Mi pare fossero rimasti all'ammortizzatore anteriore.
    L'ammortizzatore funzionava benone per cui ho deciso di pulirlo e di rimontarlo.
    Via di spazzola di ferro sul metallo fino a che è diventato ben lucido (si vede bene la unzonatura Piaggio.....).
    Per la plastica, lavata e passata con prodotto pulente specifico.
    L'angolino intorno alla filettaura che si era scagliato l'ho attaccato con Loctite (il migliiore saldatore della zona mi ha caldamente sconsigliato di provare a saldarlo).
    Poi ho dato una mano di antiossidante trasparente alla parte metallica esterna.
    E' pur sempre un restauro conservativo, no?
    Voi cosa ne pensate?
    se vuoi cambiare la calotta con spingimolla lo fai senza problemi.
    non hai un altro ammo vecchio da cui prenderlo?

    PS è anche troppo pulito...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio

    Olà: ciao a tutti!!

    Rieccoci qua.

    Beh, visto che del cilindro rettificato ancora non se ne parla, andiamo pure avanti un po' con qualche pezzo. Mi pare fossero rimasti all'ammortizzatore anteriore.
    L'ammortizzatore funzionava benone per cui ho deciso di pulirlo e di rimontarlo.
    Via di spazzola di ferro sul metallo fino a che è diventato ben lucido (si vede bene la unzonatura Piaggio.....).
    Per la plastica, lavata e passata con prodotto pulente specifico.
    L'angolino intorno alla filettaura che si era scagliato l'ho attaccato con Loctite (il migliiore saldatore della zona mi ha caldamente sconsigliato di provare a saldarlo).
    Poi ho dato una mano di antiossidante trasparente alla parte metallica esterna.
    E' pur sempre un restauro conservativo, no?
    Voi cosa ne pensate?
    Buon lavoro, anche un bel conservato non è male...

  8. #8
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Ciao a tutti.
    Il lavoro rocede a rilento.

    Come tutti gli animali, anche il vespista "sente" la temperatura. E lavora meno.

    Mi sto chiedendo dove posso trovare le clip 33 e 34 dell'esploso allegato.
    Stavo restaurando il mio pedale freno e non le trovo più......... ma dove c...o si sono nascoste?

    Voi ne sapete qualcosa?
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Il lavoro rocede a rilento.

    Come tutti gli animali, anche il vespista "sente" la temperatura. E lavora meno.

    Mi sto chiedendo dove posso trovare le clip 33 e 34 dell'esploso allegato.
    Stavo restaurando il mio pedale freno e non le trovo più......... ma dove c...o si sono nascoste?

    Voi ne sapete qualcosa?
    in una buona ferramenta x aziende
    in un buon ricambista industriale

    ti serve qualcuno che venda cose tipo quelle in questo catalogo

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