Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio

Ultima cosa fatta: ho iniziato a sostituire guaine e fili sul telaio.
Con la guaina vecchia ho "tirato dentro" quella nuova.

L'unica pecca (mi pare non da poco) è che facendo in questo modo si va ben spediti e si fatica poco, ma non si riesce a comparare fianco a fianco la lunghezza delle guaine, che potrebbe essere eccessiva.
Capisco che per i freni questo sia un problema molto limitato, ma per frizione e cambio ci vuole precisione.....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
ti conviene tagliare 20-30 cm più lungo, lasciando la parte in esubero DALLA PARTE DEL MANUBRIO.
ovviamente con le guaine hai passato anche l'impianto elettrico
nel rimontaggio
prima di tutto nel telaio monti il cavalletto
poi la forca
una volta che hai montato il motore sotto (eventualmente ti basta solo il carter col trave) infili le guaine nei registri e poi monti il manubrio
ti segni al manubrio dove tagliare le 3 guaine (cambio + gas),le tiri su, le tagli e poi metti i fili con capicorda e grasso....
poi le rimandi giu e via...

fai per ultima la frizione, non fosse altro che ti serve il manubrio ben montato

per la lunghezza delle guaina frizione invece fai l'esatto contrario
la punti nella sua sede al manubrio (occhio in questa guaina al manubrio NON CI VUOLE il capicorda con la testa, ma solo quello cilindrico senza testa), le fai fare le curve dolci e poi vedi dove tagliare al registro sotto il motore.