alleluja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Benedetto mi ha finalmente completato il lavoro di rettifica su cilindro e pistone!!!!!!
Mi avrà fatto aspettare 2 mesi, ma il lavoro è assolutamente ottimo.
Purtroppo però per colpa di qesto deficente nella foto (è quello dell'alberino della messa in moto, che is incastra nel carter, e che mi MANCAVA) il lavoro è quasi fermo.
![]()
però....................
qualcosa abbiamo anche fatto, oggi.
Per esempio ho dato una lucidatina alle parti che avevo ramato (la ramatura se non lucidata resta opaca). Il lavoro mi sembra ok.
Successivamente ci ho dato una mano di antiossidante trasparente.
Vediamo come viene alla fine.
Qualche foto per gli amici + curiosi, come al solito.
![]()
e adesso: vediamo quante critiche mi pioveranno addosso!
La molla dell'ammortizzatore (ne ho anche uno di scorta) non potevo brunirla con il mio metodo dell'olio esausto: avrebbe semplicemente perso tutta la elasticità.......
Non volevo neanche usare il metodo chimico, perchè troppo pericoloso.
Allora sono andato ad un laboratorio, e me la sono fatta nichelare bella scura. Praticamente è una cromatura (riconosco che il Nostro l'ha lucidata forse un tantino troppo, grezza sarebbe stata quasi perfetta).
A me piace da morire, ma capisco che qualcuno storcerà il naso e mi aspetto anche qualche bella critica.
Fortunatamente o sfortunatamente la molla si vede ben poco, ma molle così, se ne vedono solo sulle Harley Davidson (e fra un po' sul mio cinquantino).
Un paio di foto: vediamo chi è in ascolto.
Ottimo lavoro, adesso se posso dire la mia, prendi quella bellissima molla e usala come fermacarte. Secondo me è troppo vistosa! Piuttosto prendi quella di scorta sabbiala e dalle una spruzzata ti grigio scurissimo o nero. Io la mia l'ho brunita chimicamente ed uno spettacolo.
Comunque il resto ottimo!