concordo con sartana1969 per il pistone e il paraolio, (la freccia del pistone va verso lo scarico)
inoltre mi sembra di aver capito da qualche tua parola che ti sei risentito del mio commento sulla tua molla ammortizzatore, mi spiace ma non volevo essere scortese o maleducato; Intendevo semplicemente che non rispecchiava l'originalità anche se indubbiamnete visivamente è molto bella.
tutto qui insomma
per nulla, Pier. Piacere di risentirti!
La molla, ben inteso, resta com'è, non deve piacere a tutti per forza, ed accetto che a te non piaccia, ci mancherebbe!
Concordo anche con te che sia un po' trasgressiva......
Grazie per il consiglio sul pistone: una bella coglionata! ma riparare è abbastanza semplice, per fortuna.
la guarnizione ce l'ho, devo solo girare il pistone. 10 minuti e lo faccio il prossimo fine settimana.
Grazie per l'attenzione!![]()
lascia pure la vecchia guarnizione, tanto il motore non ha ancora girato.
Per il resto mi sembra tutto ok.
vedo che i lavori procedono bene, a voglia di finirla per la primavera!!!
mancanoa ncora 2 mesi pieni!
Inoltre se posso ti consiglio di sostituire i silent blok del motore anche se sembrano belli.
Io non l'ho fatto e ora mi tocca rismontare il motore;anche se la ruota sembra perfettamente allineata, potresti avere un piccolo un disassamento tra i due bocchettoni del collettore aspirazione che non ti facilita il ontaggio dl crburatore.
non so se mi spiego
hai ragione. Il motore sembrava ben allineato al telaio, ma li voglio cambiare, era in preventivo.
La stragrande maggioranza dei ricambisti ti rifila quelli della primavera, ma qui ci vanno quelli cilindrici lisci, che per farli entrare ci vuole una pressa.
Fortunatamente ho trovato un'officina che ce l'ha, e che li posiziona in meno di 10 minuti.
Appena finito il motore ci vado.![]()