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Discussione: Restauro vespa 50 L 1967

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    scusa jibby ma ero convinto di averti risposto...
    quella rondella è fondamnetle, come dicevano chli amici vespisti, serve per eliminare l'attrito tra semimanubrio marce e manubrio. é anche molto importante mettere un filo di grasso al litio sulla rondella.
    se vuoi un consiglio non diventare matto a fabbricarla, costa una stupidata.
    In oltre non dovresti trovare difficolta nel mettere a pacco i due manubri con le varie rondelle, sicuro che sia tutto nell'ordine giusto? http://old.vesparesources.com/restau...-1972-a-5.html
    prova a buttare un occhio qui, io non ho avuto problemi, eventualmete fa un fischio

  2. #2
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    scusa jibby ma ero convinto di averti risposto...
    quella rondella è fondamnetle, come dicevano chli amici vespisti, serve per eliminare l'attrito tra semimanubrio marce e manubrio. é anche molto importante mettere un filo di grasso al litio sulla rondella.
    se vuoi un consiglio non diventare matto a fabbricarla, costa una stupidata.
    In oltre non dovresti trovare difficolta nel mettere a pacco i due manubri con le varie rondelle, sicuro che sia tutto nell'ordine giusto? http://old.vesparesources.com/restau...-1972-a-5.html
    prova a buttare un occhio qui, io non ho avuto problemi, eventualmete fa un fischio


  3. #3
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    l'avevo detto che non potevo averla persa!!!!!

    hi rismontato la leva cambio, e l'ho trovata: non si era mai staccata dalla sua sede, e la verniciatura l'aveva incollata ancora un po'......

    L'ho ripresa, spazzolata con spazzola di ferro, messo grasso nella sede, grasso sopra la rondella e via!!!

    adesso i comandi cambio fanno benone.
    Quello acceleratore invece è un po' duro: qui non c'è rondella: il fatto è che alluminio contro ferro fa proprio una bella frizione, grasso o no.

    Comunque un problema in meno. Qualche foto.
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967



    il motore è montato!
    Un altro passetto verso la fine.
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  5. #5
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967



    Il tampone di gomma dell'ammortizzatore posteriore non era a posto.....
    ho svitato il dado e rimesso nella sua sede.
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    e prima che ci scordiamo: due dettagli importanti.
    L'adesivo di motore in rodaggio e lo scudetto Piaggio.
    Per lo scudetto fra il nuovo e l'originale ho optato per quest'ultimo, anche se un po' scolorito da in parabrezza che era stato montato sulla vespina dal primo proprietario.
    Avanti con le critiche, se ne avete.......
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro vespa 50 L 1967


    il montaggio dei fili, con la regolazione lunghezza delle guaine e montaggio del manubrio si sta rivelando una delle attività più odiose che ho svolto fin qua.
    Montato e smontato lo sterzo 10 volte: ogni volta una stupidata.....
    Penso di esserne quasi a capo.

    Comunque devo dire che la vespa, in certe soluzioni. è proprio costruita "all'italiana". Cito solo il sistema di passaggio delle guaine intorno al tubo della forcella, oppure i silentblock, o i morsetti per i fili dei freni.

    A proposito: quello posteriore l'ho preparato ed è qui nella foto.....
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio

    e prima che ci scordiamo: due dettagli importanti.
    L'adesivo di motore in rodaggio e lo scudetto Piaggio.
    Per lo scudetto fra il nuovo e l'originale ho optato per quest'ultimo, anche se un po' scolorito da in parabrezza che era stato montato sulla vespina dal primo proprietario.
    Avanti con le critiche, se ne avete.......
    Su questo adesivo ne ho lettedi cose... Non ho mai capito se ci andasse o meno. Io sulla mia r non l'homesso. Non andava solo sulla 50 prima serie?

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