Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Puoi dire tranquillamente a tua figlia che, dopo il primo pieno, puo' fare quello che vuole.
io non sono un seguace dei lunghi rodaggi - son sempre stato dell'idea (e lo sono tutt'ora) che un motore fatto bene dura e va bene
un motore fatto non bene darà prima o poi dei problemi

Una cosa FONDAMENTALE è sempre quella di scaldare bene il motore prima di tirare
SEMPRE

@Gibby - anche nel montaggio guaine, impianto elettrico, ecc... io ho i miei metodi: non so se son quelli giusti ma io mi trovo bene così.
Le guaine di cambio, frizione e gas io le taglio sempre lunghe 180 cm
cosi prima passo l'impianto elettrico nel manubrio, poi le 4 guaine in scioltezza
Fisso il manubrio e non lo smonto più

La lunghezza giusta la faccio sempre dopo, mettendo la guaina nel suo registro al motore o carburatore, segnando nella parte al manubrio dove dovrà essere tagliata
La ritiro su dal manubrio, la taglio, monto i suoi capicorda e passo il filo ingrassandolo....
Tempo 30 minuti di orologio ed è tutto montato......

PER ULTIMO lascio sempre il pedale del freno posteriore
Ciao Sartana.
Sul rodaggio concordo che scaldare bene il motore è molto importante. Inoltre, per qualche pieno, io mi sento di raccomandare di non tirare troppo e soprattutto troppo costantemente e a lungo. In rodaggio penso aiuti particolarmente guidare in maniera non costante (variando i giri ogni tanto).
Sono abbastanza certo di avere fatto un buon lavoro sul motore.
Il tempo dirà la sua.

Per i fili mi inchino.............ho montato e smontato il manubrio diverse volte (e non ho finito).
Infilare quella stupida guaina nella sua stupida sede (ci dovrebbe andare anche un terminale di quelli cilindrici, ma non c'è modo di farcelo andare) attraverso quella stupida finestra nel tubo comando, è stato un incubo.

Appena trovo un'ora finisco.